Una terza telecamera, in questo caso fissa, è stata collocata sotto il portico di viale Crispi e, andando ad aggiungersi alle due da tempo in funzione, va a completare la videosorveglianza di tutto il portico dall’area della stazione fino alla rotonda di piazzale Natale Bruni.
Inoltre, in piazza Dante, di fronte allo stesso portico, sono state sostituite due telecamere ormai obsolete con apparecchi di nuova tecnologia che hanno una migliore qualità dell’immagine.
È stato, infine, completato anche il potenziamento della videosorveglianza sul lato di Porta Nord: alla telecamera che già veniva utilizzata per sorvegliare l’ingresso della stazione ferroviaria su questo lato, se ne è aggiunta un’ulteriore che consente il monitoraggio del parcheggio di via Fanti.
Per questa funzione viene appunto utilizzata la telecamera brandeggiabile, in modo da poter dedicare il nuovo apparecchio fisso, installato sulla medesima struttura, all’esclusiva sorveglianza dell’ingresso della Stazione.
Gli ultimi interventi per il potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino hanno richiesto un investimento complessivo di circa 19 mila euro comprensivo dell’acquisto delle sei nuove telecamere (quattro brandeggiabili e due fisse), della spesa per le licenze, dei lavori di connettività e di installazione.
Ad oggi il sistema di videosorveglianza cittadino può contare su 175 telecamere (erano 155 a fine 2016); dall’inizio dell’anno sono state installate 20 telecamere di videosorveglianza cittadina e 8 per la lettura targhe nell’ambito del Sistema di controllo nazionale targhe e transiti.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter