L’incontro, aperto a tutti i cittadini, si svolge nella sala di piazzale Redecocca 1, nel Quartiere 1, con inizio alle 21.
Durante la serata i tecnici dell’Ufficio diritti animali del Comune di Modena forniranno le indicazioni per difendersi dalle zanzare ed evitarne la proliferazione e saranno disponibili a rispondere a tutte le domande.
Durante l’incontro saranno inoltre distribuiti gratuitamente ai partecipanti prodotti antilarvali per il trattamento dei focolai presenti nei giardini o nei cortili.
L’iniziativa, che prevede un incontro per ciascun Quartiere di Modena, proseguirà martedì 23 maggio, nel Quartiere 3, nella sala di via Padova 149 e martedì 30 maggio nella sala Villaggio Giardino del Quartiere 4 (via Marie Curie 22/a).
Le zanzare, e in particolare la zanzara tigre, possono essere veicolo di trasmissione di patogeni responsabili di malattie anche gravi, evitare di farsi pungere è quindi una misura di prevenzione fondamentale.
Le zanzare comuni sono infatti in grado di trasmettere il virus West Nile, mentre la Zanzara tigre il virus Zika e quelli responsabili della Dengue e della Chikungunya, patologie importate da altri paesi che si manifestano con febbre alta, cefalea, stanchezza e dolori articolari, alcune con complicanze anche più gravi.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
MODENA - Massimo Mezzetti a Torino per l'elezione di Gaetano Manfredi a numero uno dei…
La dichiarazione del sindaco Matteo Lepore BOLOGNA - Dichiarazione del sindaco Matteo Lepore: "Sono felice…
Per un giovedì al mese, la preghiera pubblica per la vita nascente di fronte al…
BOLOGNA - La terza edizione di “Bolognesi. Dal primo giorno” è in programma domani giovedì…
PIACENZA - Tutto pronto per i laboratori creativi e le attività di animazione che si…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter