Oltre cinquecento giocatrici per 28 squadre provenienti da tutte le regioni d’Italia saranno a Modena da oggi, martedì 6 giugno, a domenica 11 giugno per disputarsi le finali nazionali del campionato under 18 femminile di pallavolo.
Le prime 16 squadre, che si giocheranno la qualificazione, sono arrivate in città questa mattina e sono state salutate in piazza Grande dal sindaco Gian Carlo Muzzarelli e dall’assessore allo Sport Giulio Guerzoni che, subito dopo, hanno ricevuto, nella sala di Rappresentanza del Municipio, per la presentazione della fase finale del torneo i rappresentanti delle due società organizzatrici Carmelo Borruto per la Volley Academy Modena e Marco Neviani per la Scuola di pallavolo Anderlini.
Presenti all’incontro anche Eugenio Gollini, presidente Fipav Modena, e Silvano Brusori, presidente Fipav Emilia Romagna che, insieme alla Federazione italiana di pallavolo, hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e i delegati delle squadre.
Le partite, quattro al giorno (alle 8.45; 10.15; 15.30 e 17) si giocheranno nella palestra dell’Istituto Guarini e al Pala Anderlini a Modena, alla palestra comunale Palmieri di Magreta e alla comunale Corlo di Corlo di Formigine.
Le finalissime e la premiazione delle vincitrici, prevista alle 11, sono invece in programma domenica mattina 10 giugno al PalaPanini. Tutte le partite sono a ingresso libero. E tutte le informazioni sul torneo si trovano sul sito www.finalivolleycrai.it/finale-nazionale-di-pallavolo-under-18-femminile.
A difendere i colori di Modena nella manifestazione sarà la Liu Jo Tironi che rappresenta l’Emilia Romagna insieme a Conad-Sicomputer Teodora Ravenna.
Dal Piemonte arriva Igor Volley Novara; dalla Val d’Aosta la Pallavolo Ccs Sogne di Aosta e dalla Liguria la Serteco Volley school di Genova.
Tre le squadre lombarde in gara: Volley Bergamo Foppapedretti; Unet Yamamay Busto Arsizio e Vero volley Cislago Enza boutique Monza.
Dal Trentino arrivano Argentario pallavolo Trento e Neruda Volley Bolzano, mentre dal Veneto saranno in gara Bruel Volley Bassano; Us Torri Quartesolo e Susanna Imoco Volley Conegliano, e dal Friuli Horizon volley Codroipo.
Per le Marche scende in campo Mycicero Volley Pesaro; per la Toscana Montelupo città della ceramica e per l’Umbria School volley Perugia-Bastia.
Dalla Basilicata arriva la Pm Wewe Club di Potenza; dalla Puglia Magic Cutrofiano Project; dalla Campania Arzano volley; dalla Sicilia la Asd Pallavolo Sicilia di Catania; dalla Calabria We Car Crotone e dalla Sardegna As Gymland Oristano.
CESENATICO (FC) - L'evento di Lunedi 7 Ottobre si terrà al NOI LOUNGE MUSIC CLUB…
PIACENZA - Prosegue a Piacenza grazie al Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” il focus…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le…
PIACENZA - Si raccoglieranno a partire dalle ore 9 di martedì 8 ottobre, presso la…
BOLOGNA - Vincenzo Tiberio sarà il protagonista del prossimo incontro della rassegna “Serate D’Autore a…
Saranno garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter