Il Modena ViaEmili@DocFest 2017 parte, infatti, martedì 7 novembre alle 20.30 con “Ibi”, presentato al Festival di Locarno 2017, storia di una donna costretta a lasciare il proprio paese nella speranza di un futuro migliore per la propria famiglia. Arrivata in Italia, rimarrà senza vedere i figli per oltre 15 anni. Il regista sarà in sala per confrontarsi con il pubblico.
A seguire, “I sogni del lago salato”, sempre di Segre, che raccoglie testimonianze e sogni di vecchi contadini, pastori e giovani donne provenienti dalla steppa euroasiatica, le cui vite sono state rivoluzionate dall’avvento delle multinazionali.
Andrea Segre è un giovane regista veneto attento ai problemi dell’immigrazione e del territorio, dottore di ricerca e docente di Sociologia della Comunicazione all’Università di Bologna. Di recente successo alla Mostra di Venezia “L’ordine delle cose”, ultimo lungometraggio. Viaemili@docfest lo omaggia con cinque film
Dal giorno successivo il festival si sposta al Cinema Astra (via Rismondo 21) fino a domenica 12 con un programma di proiezioni a ingresso libero e gratuito il pomeriggio e a 5 euro la sera e incontri con i registi. L’abbonamento a 5 film (Evviva Giuseppe, Surbiles, Oltremare, Nessuno ci può giudicare, Barbiana ’65) acquistabile al cinema Astra a 15 euro dà diritto all’accredito con accesso prioritario in sala e sconti nei locali convenzionati nei giorni del festival.
Informazioni, news e programma sono sul sito (www.modenaviaemiliadocfest.it), su Facebook “Modena viaemiliadocfest” e su Instagram “modenaviaemiliadocfest”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter