Modena: via Giuseppe Fregni, cantiere per l’abbattimento di un pioppo

85

Restringimento della carreggiata e divieto di sosta con rimozione, già in vigore, dal civico 191 al civico 175. L’albero, situato in un’area privata, è danneggiato e instabile

logocomune-modenaMODENA – Per consentire l’apertura del cantiere per l’intervento di abbattimento di un pioppo danneggiato situato in un’area verde di proprietà privata in via Giuseppe Fregni, fronte via Arenzano, è in vigore dalla giornata di ieri, mercoledì 16 agosto, un divieto di sosta dal civico 191 al civico 175 di via Fregni; i veicoli in sosta potranno essere rimossi.

L’area dell’intervento è già stata transennata e comporta un restringimento della carreggiata nel tratto interessato dai lavori che saranno svolti da una ditta specializzata nei prossimi giorni.

L’albero è parzialmente spezzato e, dall’analisi svolta dai tecnici del servizio Manutenzione urbana del Comune di Modena, è risultato eroso da carie fungina.

A seguito del controllo, il Comune ha imposto al proprietario dell’area, con un’ordinanza urgente, l’immediato abbattimento della pianta.