Modena

Modena: Sosta, nuove regole per le vie adiacenti alla manifattura

A inizio febbraio adeguamento della segnaletica; via agli abbonamenti agevolati per residenti già dal 17 gennaio. L’Amministrazione invita a regolarizzare i passi carrai

MODENA – A inizio febbraio nelle vie adiacenti alla Manifattura Tabacchi ricomprese all’interno della Zona Viali del Piano Sosta a Modena verrà adeguata la segnaletica orizzontale e verticale e diventerà effettiva la nuova regolamentazione della sosta. Ma già da martedì 17 gennaio i residenti, domiciliati e dimoranti delle vie interessate dal provvedimento potranno sottoscrivere l’abbonamento annuale agevolato a 40 euro della zona Viali, che consente la sosta in deroga al pagamento di tutte le zone tariffate della città (con esclusione di largo Porta Sant’Agostino e piazza Dante). E, sin da ora, sono invitati a richiedere l’eventuale autorizzazione di passo carraio, qualora non presente, per garantirsi l’accessibilità agli ingressi carrai esistenti.

Le nuove strade ricomprese nella Zona Viali sono le vie San Martino, Palestro, Tribraco, Pallamaglio, Fiordibello, Galvani (nel tratto compreso tra viale Monte Kosica e via San Martino), Calle Bondesano, vicolo Giardino e vicolo di Porta Albareto. I cittadini residenti, domiciliati e dimoranti in tali vie potranno richiedere l’abbonamento già all’indomani dell’incontro pubblico informativo programmato per lunedì 16 gennaio alle 18 nella Sala di Rappresentanza del Palazzo municipale. Saranno presenti all’incontro l’assessore alla Mobilità Gabriele Giacobazzi e tecnici comunali che illustreranno il progetto di riorganizzazione della sosta e risponderanno alle domande.

Non in tutte le vie interessate dal provvedimento verranno realizzati stalli, ma solo dove sono presenti adeguate condizioni per la sosta. Tutti coloro che risiedono, sono domiciliati e dimoranti in queste vie, però, avranno diritto a sottoscrivere l’abbonamento annuale per la zona Viali. Potranno farlo presso l’Ufficio Sosta del Parcheggio del centro (ex Novi Park) oppure on line (https://pass.modenaparcheggi.it).

Al fine di garantire l’accesso ai passi carrai esistenti, qualora non ancora regolarizzati, l’Amministrazione invita infine i soggetti interessati a prendere contatto entro il 31 gennaio con l’Ufficio Tosap e Passi Carrabili (via Santi 40, tel. 059 2032137, 059 2032490, lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18, mercoledì 8.30-13) per l’ottenimento della relativa autorizzazione di passo carraio.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Evento “Voci e silenzi da Gaza e sui conflitti in Medio Oriente” – 16 ottobre

BOLOGNA - Mercoledì 16 ottobre presso l'Aula Poeti di Palazzo Hercolani, Università di Bologna, si…

5 ore fa

Treni. Più collegamenti tra Ravenna e Bologna

Dal 9 dicembre un regionale e una corsa diretta in più la mattina verso le…

5 ore fa

“Lʼombra dei servi”: percorsi di vita paralleli nel romanzo di Giuseppe De Nittis

Mercoledì 16 ottobre 2024 alle 17 incontro con l'autore in sala Agnelli e in diretta…

5 ore fa

Bilancio, consigli aperti nei quartieri per la programmazione 2025-2027

Questa settimana a Navile, San Donato-San Vitale e Savena BOLOGNA - Continua la presentazione nei…

5 ore fa

16 ottobre: agli Aperitivi della conoscenza dell’Università di Parma si parla di natura e tutela delle sue ricchezze

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Claudio Ferrari docente del Dipartimento di Scienze Chimiche,…

5 ore fa

“Il cibo e i cinque sensi”: tre giornate dedicate alle famiglie che vivono un disturbo alimentare, per riscoprire il piacere dei pasti

Dal Comune un contributo di 12.400 euro per i laboratori esperienziali dell'Associazione Kairos al via…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter