MODENA – Sabato 23 gennaio alle 10, nella sala conferenze del Quartiere Centro storico di piazzale Redecocca 1, nuovo appuntamento con il ciclo “Strada facendo” organizzato dal Servizio di Mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena, che fa capo all’assessorato al Welfare.
Nel secondo incontro intitolato “Se mi vuoi lasciare…dimmi almeno perché”, Gino Zucchini, psichiatra psicoanalista della Società Psicoanalitica Italiana, affronterà il tema del distacco emotivo dal partner.
L’intero percorso, giunto ormai alla sua 12esima edizione, propone una riflessione e un confronto, con l’aiuto di esperti, per individuare meglio le situazioni e capire i legami affettivi e relazionali che cambiano nelle famiglie coinvolte in processi di separazione, con l’obiettivo di accompagnare le persone coinvolte nelle varie fasi, mettere in rete risorse utili al cambiamento cercando di promuovere il benessere di genitori, figli, nonni e adulti coinvolti.
“Strada Facendo” è realizzato in collaborazione con il Servizio di Psicologia dell’Azienda Usl di Modena, il Centro di Consulenza per la Famiglia, la Biblioteca Delfini e l’assessorato Cultura e Scuola.
La partecipazione è libera e gratuita; è possibile iscriversi via mail (mediazionefamiliare@comune.modena.it), telefonicamente (059 2033615) oppure direttamente in occasione dei singoli appuntamenti.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter