Giorgio Penuti psicologo dell’Asl di Modena sarà il relatore della mattinata che rientra nella nuova edizione del ciclo “Strada facendo vedrai… La separazione: storia di un cambiamento familiare”, indirizzato prevalentemente a genitori che stanno vivendo un’esperienza di separazione, divorzio o ricomposizione familiare.
Il percorso, giunto alla 13ª edizione, propone una riflessione e un confronto, guidati da esperti, per individuare meglio gli scenari affettivi e relazionali che si presentano nelle famiglie coinvolte in processi di separazione, con l’obiettivo di accompagnare le persone coinvolte e mettere in rete risorse utili al cambiamento, cercando di promuovere il benessere di genitori, figli, nonni.
Il 18 febbraio con Pier Giuseppina Fagandini psicologa e psicoterapeuta infantile si parlerà di “Emozioni e comportamenti dei bambini a seguito della separazione”. Gli incontri sono aperti a tutti i cittadini e non è necessario iscriversi.
La partecipazione è libera e gratuita; ci si può iscrivere via mail (mediazionefamiliare@comune.modena.it), telefonicamente (059 2033615) oppure direttamente in occasione dei singoli appuntamenti.
Gli incontri sono organizzati dal servizio di Mediazione familiare del Centro per le famiglie del Comune di Modena, che fa capo all’assessorato al Welfare, in collaborazione con il servizio di Psicologia dell’Azienda Usl di Modena, il Centro di consulenza per la famiglia, la biblioteca Delfini e l’assessorato Cultura e Scuola.
Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…
Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter