Il termine è martedì 6 febbraio: per l’infanzia domande all’ufficio Ammissioni fino alle 13 e on line fino alle 24. Per elementari e medie iscrizioni solo on line fino alle 20
Per le prime classi di primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) le domande vanno fatte esclusivamente on line sul sito web del Ministero (www.iscrizioni.istruzione.it) e c’è tempo fino alle ore 20 del 6 febbraio.
Alle scuole dell’infanzia di Modena, pubbliche (comunali, gestite dalla Fondazione Cresci@mo e statali), private convenzionate e Fism, si accede attraverso il Sistema unificato delle iscrizioni. Le domande si possono compilare direttamente on line sul sito del Comune di Modena (www.comune.modena.it/istruzione) fino alle ore 24 di martedì 6 febbraio. In alternativa i moduli compilati possono essere presentati agli sportelli del Settore Istruzione del Comune di Modena, in via Galaverna 8 che martedì 6 febbraio saranno aperti, in via straordinaria, dalle 8.30 alle ore 13.
Per informazioni è anche possibile telefonare all’Ufficio Ammissioni Scuole dell’Infanzia tel. 059 2032708 – 2771.
Alle scuole d’infanzia si possono iscrivere tutti i bambini residenti a Modena nati nel 2015 e quelli nati nel 2014 e 2013. Le domande d’iscrizione vengono ordinate in base alle preferenze espresse dai genitori e ai criteri di precedenza definiti con apposito accordo tra le Istituzioni scolastiche e il Comune.
Il modulo di domanda e il fascicolo contenente i criteri d’ammissione e le regole che disciplinano il servizio sono consultabili alla pagina www.comune.modena.it/istruzione/scuola-dinfanzia-3-6-anni, nelle sedi di Quartiere, all’Urp di piazza Grande e presso la portineria del Settore Istruzione.
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter