MODENA – Scade a fine anno la proroga dello sconto del 20 per cento sui valori di riscatto degli alloggi Peep. L’agevolazione, applicata sui corrispettivi conteggiati con i parametri del 2013, verrà applicata a tutte le domande presentate entro il 31 dicembre 2015, mentre a partire dal nuovo anno i valori saranno aggiornati sulla base delle modifiche alla normativa e delle relative interpretazioni della Corte dei Conti.
La legge 448/98 consente ai proprietari di immobili convenzionati di acquistare il terreno già concesso in diritto di superficie, rendendoli pieni proprietari, e di ridurre i vincoli su prezzi di vendita e canoni di locazione con il riscatto parziale o di toglierli anticipatamente con il riscatto totale. Aderire al riscatto significa quindi diventare pieni proprietari dell’immobile e aumentarne il valore liberandosi dai vincoli che limitano la piena disponibilità del bene. Con la convenzione di riscatto, il Comune ridetermina il prezzo massimo di vendita dell’immobile, allineandolo al valore di mercato del Peep di nuova costruzione o, se sono trascorsi 20 anni dalla data di concessione del terreno da parte del Comune, lo libera totalmente dal vincolo del prezzo massimo di cessione.
INFO – Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Trasformazione del Patrimonio e Inventario – Riscatti Peep (via Santi 40, sesto piano, telefono 059 2032366 e 059 2032207).
Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…
PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter