L’iniziativa che vedrà intervenire la dottoressa Luisa Lombardi, responsabile del Servizio di Psicologia minori e famiglie dell’Ausl nasce nell’ambito della consolidata collaborazione tra Centro per le Famiglie, Biblioteca Delfini, Servizio di Psicologia Ausl di Modena, Centro di Consulenza per la Famiglia e Mediando. E intende fornire un’occasione per riflettere e confrontarsi con gli esperti sulla non sempre facile relazione tra genitori e figli adolescenti.
“In una fase della vita in cui sono attratti dall’idea di stare alla larga dalle vicende familiari i ragazzi provano ad affrontare da soli le difficoltà – spiegano gli organizzatori – spesso in balìa di forti emozioni, in bilico tra la negazione e la ricerca di un approdo sicuro. Gli adolescenti che vivono la separazione o la ricomposizione familiare dei genitori si ritrovano in una situazione complessa che vorrebbero ignorare o risolvere, ma certo non possono restare indifferenti. Il confronto con gli esperti può contribuire a mantenere una relazione di fiducia tra genitori e figli anche durante le fasi critiche di trasformazione degli scenari familiari”.
L’incontro, gratuito, è aperto a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni si può contattare il Servizio di Mediazione Familiare tel. 059 2033615 (mediazionefamiliare@comune.modena.it).
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter