Mercoledì 29 aprile alle 19 la rassegna riparte con l’attrice Maria Vittoria Scarlattei che legge la seconda parte (la prima è stata trasmessa online il 22 aprile) del testo di Gianni Celati: “Verso la foce: diario di viaggio 2/3 giugno”. Anche questo brano, come il precedente e altre letture che seguiranno è tratto da “Narratori dell’invisibile”, titolo di un memorabile convegno dedicato a Italo Calvino, che si svolse a Sassuolo nel febbraio 1986 con scrittori, filosofi, scienziati e poeti, che avevano avuto rapporto diretto con Calvino o il suo lavoro, in relazione al proprio. Nel 1987 l’editore Mucchi di Modena ne fece un libro curato da Beppe Cottafavi e Maurizio Magri con in copertina una foto di Luigi Ghirri. Oggi quel libro è purtroppo introvabile in formato cartaceo, ma è stato ripubblicato online in ebook dal Dondolo.
La rassegna prosegue sabato 2 maggio sempre alle 19, secondo la cadenza che prevede due appuntamenti a settimana, con l’attore Daniele Cavone Felicioni che legge, di Daniele Del Giudice, “Lo stadio di Wimbledon” e “Atlandide” brani ancora tratti da “Narratori dell’invisibile”. Mercoledì 6 maggio Michele Lisi legge il racconto “Il miracolo di San Geminiano” da “Nebbie e miracoli autostrade e fastfood”, di Ugo Cornia e fiabe dello stesso autore modenese.
Tutti i video delle letture di “Modena racconta” dopo la diretta sono disponibili al link http://emiliaromagnateatro.com/ert-on-air e caricati sul canale YouTube Ert (https://www.youtube.com/user/emiliaromagnateatro) da cui si possono rivedere.
BOLOGNA - L’intramontabile mito di Faber rivivrà, mercoledì 23 ottobre (ore 21) al Teatro Duse…
MODENA - Tenere la posizione Storie di Alleati, tedeschi, civili e partigiani lungo la Linea…
FORLÌ - La Stagione Teatrale 2024/25 del TEATRO DIEGO FABBRI di FORLÌ, organizzata dall’Amministrazione Comunale…
BOLOGNA - Dopo un riscaldamento nelle aule dei workshop, il Bologna Jazz Festival 2024 giunge…
Fino a giovedì 31 ottobre è possibile chiedere contributi per iniziative di animazione e volontariato…
RINVIATO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE INCONTRO INTERDISCIPLINARE GRANDEZZE & MERAVIGLIE MODENA - L'incontro interdisciplinare "Bax:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter