In azione per contrastare l’abusivismo una squadra di agenti molto particolare formata dagli operatori del Nucleo Commerciale e del Nucleo Problematiche del territorio di Modena e da una decina proveniente da Bologna specializzati nel contrasto di questi reati in occasione di partite di calcio e concerti.
Denunciati per la vendita di merce contraffatta e deferiti all’Autorità giudiziaria sette persone, tutti italiani provenienti da Roma e Napoli, che vendevano i gadget contraffatti soprattutto nelle strade percorse a piedi da chi arriva al concerto. In particolare i sette stazionavano, portandosi appresso la merce, in zona Stazione dei treni, via Galvani, via Leonardo da Vinci, via Corassori,
Nella mattinata la Municipale ha anche effettuato diversi sequestri amministrativi. Circa 400 bottigliette d’acqua di plastica sono state sequestrate in via san Faustino nei pressi del parco Londrina. Ai due venditori ambulanti è stata contestata la violazione dell’ordinanza contro il commercio ambulante non autorizzato. Oltre al sequestro amministrativo della merce, a entrambi è stata elevata una sanzione di 250 euro. Numerosi inoltre i sequestri di bottiglie di birra in vetro effettuati nella mattinata in osservanza dell’ordinanza che vieta la vendita e la somministrazione di bibite in lattine e contenitori di vetro. Diverse le verifiche effettuate anche in rivenditori del centro in seguito alle segnalazioni giunte alla Municipale.
BOLOGNA - Giovedì 17 ottobre a Grand Tour Italia, a Bologna, alle ore 19.00 ci…
Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2024 controllati 70 persone e 49 veicoli FERRARA -…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
L’indice dei prezzi aumenta dello 0,4 per cento su base annua e rimane stabile a…
PARMA - In occasione della 8a edizione della competizione podistica Parma Marathon, che si svolgerà…
Provvedimenti in vigore per tutto l'anno scolastico 2024/2025 dalle 7.50 alle 8.35 e dalle 14.10…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter