Mercoledì 23 ottobre, alle 21, nella chiesa di corso Canalgrande, si esibisce il duo Seraphim con Gian Andrea Guerra al violino e Stefano Molardi all’organo
MODENA – Percorre il Seicento e arriva all’inizio del Settecento il programma scelto dal Duo Seraphim, composto da Gian Andrea Guerra al violino e Stefano Molardi all’organo, per il concerto in programma mercoledì 23 ottobre, alle 21, nella chiesa di Santa Maria delle Asse, in corso Canalgrande 21, a ingresso gratuito.
Il concerto, che si svolge nell’ambito del Modena organ festival, vede protagonista un duo tra i più rinomati nel campo della musica antica che eseguirà, tra gli altri, brani di Bernardo Pasquini, Girolamo Frescobaldi, Tomaso Albinoni, Georg Friederich Händel e Johann Bernhard Bach.
Giunta alla 17ª edizione, la rassegna di musica per organo, che coinvolge anche i Comuni di Sassuolo e Bomporto, proseguirà fino a dicembre con 14 appuntamenti nelle chiese modenesi ma anche nel Palazzo comunale e in luoghi insoliti come un capannone industriale.
La manifestazione, inserita nel programma di “ArmoniosaMente”, è organizzata dall’associazione “Amici dell’organo J. S. Bach” per la direzione artistica di Stefano Pellini, con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio Modena, Regione Emilia Romagna, Lapam confartigianato e Bper; e il patrocinio dei Comuni di Modena e Sassuolo.