Il concerto, che fa parte della rassegna “Modena organ festival”, è come sempre a ingresso libero e gratuito.
Il programma scelto dai due artisti si apre con il Fandango per due arpe di Luigi Boccherini e prosegue con il Concerto n. 3 di padre Antonio Soler; “Granada”, dalla Suite spagnola di Isaac Albeniz; i “Valses poeticos” di Enrique Granados; il “Ciclo plateresco” di Joaquìn Turina, un gruppo di composizioni che prende il nome dallo stile architettonico esuberante e fantasioso dell’architettura spagnola del 1500. Il concerto si chiude con un duetto sul tema della Carmen composto da John Thomas e con “La vida breve” di Manuel De Falla.
Davide Burani, diplomato in pianoforte e arpa nei Conservatori di Genova e di Parma, dove ha conseguito con il massimo dei voti e la lode anche il diploma accademico di secondo livello in arpa. Dopo il perfezionamento, si è esibito come solista in prestigiose sedi concertistiche in Italia e all’estero. Ha tenuto molte masterclass ed è regolarmente invitato nelle giurie di concorsi internazionali.
José Antonio Domené, formatosi al Conservatorio di Madrid, si è perfezionato al Royal college on music di Londra. Fin dai primi anni di studio ha vinto numerosi concorsi e collabora con numerose orchestre spagnole.
Giunto alla 17ª edizione, il “Modena organ festival”, la rassegna di musica per organo che coinvolge anche i Comuni di Sassuolo e Bomporto, proseguirà fino a dicembre con appuntamenti nelle chiese modenesi ma anche nel Palazzo comunale e in luoghi insoliti come un capannone industriale.
La manifestazione, inserita nel programma di “ArmoniosaMente”, è organizzata dall’associazione “Amici dell’organo J. S. Bach” per la direzione artistica di Stefano Pellini, con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio Modena, Regione Emilia Romagna, Lapam confartigianato e Bper; e il patrocinio dei Comuni di Modena e Sassuolo.
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter