MODENA – Le associazioni modenesi attive nell’ambito della cooperazione internazionale possono candidare i propri progetti all’edizione 2020 del bando frutto dell’accordo tra il Comune e la Fondazione di Modena che mette a disposizione un fondo di 150 mila euro.
Ambiente, sanità, educazione, diritti umani e sviluppo economico sono gli ambiti, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, nei quali si dovrà sviluppare il progetto. Le domande possono essere presentate fino al 22 aprile 2020.
Il bando di cooperazione internazionale, già pubblicato sul sito della Fondazione (www.fondazionedimodena.it/bandi) è frutto di un accordo tra Comune e Fondazione Cassa di risparmio di Modena per favorire lo sviluppo di sinergie tra i soggetti di tutto il territorio provinciale modenese che si occupano di cooperazione internazionale. Le risorse stanziate ammontano complessivamente a 150 mila euro (110 mila messi a disposizione dalla Fondazione e 40 mila dal Comune). Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro il prossimo 22 aprile utilizzando i moduli scaricabili dal sito della Fondazione.
Per essere ammessi alla valutazione i progetti essere avviati a partire da luglio 2020, avere una durata massima di 24 mesi ed essere realizzati con il coinvolgimento di almeno un partner rappresentativo della comunità locale del Paese di intervento. È previsto un cofinanziamento pari almeno al 40 per cento e il contributo richiesto dovrà essere compreso tra un minimo di 10 mila e un massimo di 25 mila euro.
Con l’edizione 2018 del bando sono stati finanziati otto progetti, in particolare per lo sviluppo agricolo, la formazione e l’inclusione di donne e giovani.
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 21 di domenica 20 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
BOLOGNA - L’Amministrazione comunale, per facilitare la mobilità nella giornata di domani lunedì 21 ottobre,…
Sulla sp4 senso unico alternato fino al 6 dicembre MODENA - Partono lunedì 21 ottobre…
PIACENZA - Grande partecipazione anche agli ultimi due incontri di “Quartiere in Comune”, il ciclo…
ROMA - Anas, Società del Gruppo FS Italiane sta effettuando il monitoraggio della viabilità nelle…
Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter