Il fatto è avvenuto venerdì 5 giugno verso le 19.30 quando la conducente di una Citroen C3, in auto insieme a un’amica, ha travolto e divelto dalla sede la barra del passaggio a livello di via Panni, in zona Modena sud. Rintracciata la donna, una settantenne residente in città, ha poi riferito agli agenti di non essersi accorta, abbagliata dal sole, della presenza del manufatto o se la sbarra stesse per abbassarsi, né di aver visto il lampeggiante, né di aver udito la campana che annuncia la chiusura del passaggio a livello.
Dopo l’urto si è soffermata qualche istante per riprendere poi la sua corsa, nel frattempo, il sinistro ha però mandato in tilt il passaggio a livello, costretto il treno in transito a fermarsi e causato code su via Panni in entrambe le direzioni.
La conducente è stata inoltre facilmente individuata dalla Polizia locale di Modena grazie alla fotografia della sua auto scattata da un residente della zona accorso in balcone sentendo il violento colpo. Agli agenti la signora, raggiunta a casa, ha candidamente ammesso di aver avvertito il marito dopo l’urto e di non aver pensato ad altro sul momento. Per la fuga dopo un sinistro con danneggiamenti e senza feriti, l’articolo 189 del Codice della Strada prevede una sanzione amministrativa di circa 300 euro e la decurtazione di 4 punti dalla patente.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter