MODENA – Prosegue anche per la giornata di oggi mercoledì 17 maggio l’allerta rossa sul territorio provinciale, emanata dal servizio di protezione civile regionale con particolare interesse al rischio idrogeologico e di innalzamento dei corsi d’acqua.
Il presidente della Provincia di Modena Fabio Braglia raccomanda «di limitare gli spostamenti non indispensabili a causa del perdurare delle condizioni meteorologiche critiche, poiché siamo difronte ad una situazione che potrebbe peggiorare in maniera repentina. Teniamo costantemente monitorata la rete viaria e dei corsi d’acqua, ma l’accumulo di precipitazioni è tale da sconsigliare ogni movimento non necessario».
I tecnici e il personale della Provincia di Modena sono impegnati nelle attività di monitoraggio e controllo della rete viaria, con particolare attenzione al livello idrometrico dei corsi d’acqua in prossimità dei ponti.
Restano chiusi, a scopo precauzionale, i Percorsi Natura (Panaro, Secchia e Tiepido) per l’intero tragitto dei percorsi, fino al termine dell’emergenza ed è chiuso dalla serata di ieri, martedì 16 maggio, il ponte di Navicello vecchio sulla diramazione della strada provinciale 255 tra Modena e Nonantola, sul fiume Panaro.
La Provincia di Modena inoltre ha attivato il conto corrente IT52M 02008 12930 00000 3398693 presso la banca Unicredit a cui è possibile fare donazioni che saranno utilizzate per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione dell’Emilia-Romagna inserendo la causale “alluvione Emilia-Romagna”.
I contributi saranno destinati ai Comuni e ai territori coinvolti dall’alluvione, in accordo con le amministrazioni locali.
Dissesti su sp19 a Prignano e sp17 a Cà di Sola. Chiusi ponte di Navicello,…
PARMA - Nella giornata di ieri, domenica 20 ottobre, la Protezione Civile, con il supporto delle…
CASTENASO (BO) - Care amiche ed amici della zona di Bologna, dobbiamo purtroppo comunicarVi che,…
REGGIO EMILIA - In un mondo sempre più interconnesso, tre giornalisti raccontano l’attualità di tre…
Dopo Ponte Alto riaperto anche l’Uccellino; in città strada Gherbella e sottopasso Saliceta. Continua l’Allerta…
Chiuso ponte di Concordia sulla sp8. Ancora chiusi ponte di Navicello e Ponte Motta MODENA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter