Il bando “Modena per l’affitto” attinge a un fondo di 600 mila euro le cui risorse provengono per 400.000 euro da un emendamento al Bilancio 2017-2019 e per i restanti 200.000 euro da proventi dei canoni Erp.
Le domande vanno presentate, in forma di dichiarazione sostitutiva compilate unicamente su moduli predisposti dal Comune, all’Ufficio Servizi per la Casa e l’Abitare Sociale di via Santi 60, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30. Per la presentazione c’è tempo fino al 26 maggio.
“Si stima che il Fondo consentirà di aiutare almeno 450 famiglie – afferma l’assessora al Welfare Giuliana Urbelli – visto che il contributo potrà ammontare a circa 1.300 euro, pari mediamente al 20 per cento del canone di locazione annuo. Scegliere di stanziare risorse pari a 600 mila euro, che speriamo anche di incrementare in corso d’anno, per il sostegno all’abitare, andando a colmare un vuoto nazionale è stata una scelta forte e non scontata a sostegno dell’abitare e dei nuclei in difficoltà”.
Il bando “Modena per l’affitto” si colloca nell’articolata cornice degli interventi messi in atto dall’Amministrazione comunale per il sostegno all’abitare: dall’erogazione di contributi economici (900 mila euro all’anno) al potenziamento dell’edilizia residenziale (2556 gli alloggi gestiti da Acer e 85 quelli extra Erp), dall’Agenzia Casa alle rinegoziazioni degli affitti in accordo con le associazioni degli inquilini e della proprietà, fino all’offerta di nuove soluzioni a supporto di giovani coppie (come gli alloggi di via Forghieri), di nuclei familiari fragili (gli appartamenti con portierato per anziani), il condominio solidale e l’esperienza di coabitazione per persone affette da patologie psichiatriche.
BOLOGNA - Come sorridi tu è la mappa che riporta Florilegio, artista trapiantato a Bologna,…
FAENZA (RA) - Inaugura domenica 24 novembre alle ore 16 la nuova Stagione dedicata alle…
Il 30 novembre la spiaggia illuminata per le feste in concomitanza con l'inaugurazione del presepe…
Nelle scuole comunali e di Fondazione Cresciamo “Occhio ai bimbi”, il progetto promosso dai Lions…
ROMAGNA - Si è tenuta mercoledì 6 novembre, alla presenza del Presidente Jamil Sadegholvaad e…
BOLOGNA - Un libro e un film che nascono da un progetto dell'Istituto dei Ciechi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter