MODENA – Nuova opportunità per approfondire i tesori del centro storico di Modena, offerta da Ar/s Archeosistemi e servizio comunale Promozione della città e Turismo, con prenotazione obbligatoria via e-mail (torreghirlandina@comune.modena.it).
Domenica 13 ottobre alle 18, con ritrovo alle 17.45 in cima allo scalone di piazza Grande, parte una visita guidata gratuita alle Sale storiche di Palazzo Comunale su “La pace di Costanza del Vannulli: autonomia per Modena dei Liberi Comuni”.
La visita vuole essere un approfondimento della “Sala degli Arazzi”. All’interno vi si ammirano grandi tele dipinte nel XVIII secolo dal pittore Girolamo Vannulli, che imitano la tecnica degli arazzi e danno per questo il nome alla sala storica.
La visita è gratuita, ma per partecipare si deve pagare il biglietto di ingresso. Il costo è lo stesso delle visite nei festivi alle Sale Storiche senza accompagnamento (2 euro) e si può partecipare anche con il biglietto unico Sito Unesco (6 euro) che non ha scadenza e consente l’accesso a tutti i luoghi del sito: l’ingresso alla Torre Ghirlandina, ai Musei del Duomo, e la visita guidata all’Acetaia Comunale (aperta i venerdì pomeriggio, sabato e domenica mattina e pomeriggio, previa iscrizione allo Iat, ufficio informazioni turistiche di piazza Grande 14, tel. 059 2032660.
Informazioni online (www.visitmodena.it).
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter