La manifestazione sportiva, che vedrà arrivare a Modena le 24 migliori squadre italiane, 12 maschili e 12 femminili, tra le quali entrambe le squadre della Fratellanza che arrivano in finale con il quarto e il sesto posto, è stata presentata questa mattina, martedì 19 settembre, in Municipio con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l’assessore allo Sport Giulio Guerzoni, il presidente della Fratellanza Maurizio Borsari e Gianluca Trabucco, responsabile area Modena, direzione territoriale Emilia centro di Bper, sponsor dell’iniziativa.
Ringrazio quindi profondamente – ha proseguito – la società per l’impegno organizzativo dei campionati italiani e per il rinnovo della pista. Oggi la nostra città ha tutte le caratteristiche per diventare un punto di riferimento stabile e fisso per tecnici e atleti. Il prossimo obiettivo impiantistico, condiviso con La Fratellanza e la Federazione, è la storica palestra indoor che, tra l’altro, oltre alla sua funzione sportiva, si è rivelata fondamentale per la logistica del concerto Modena Park”.
La convenzione, approvata all’unanimità dal Consiglio comunale, conferma lo schema gestionale collaudato nel tempo e precisa le rispettive competenze di Comune e società. L’accordo ha una validità di dieci anni proprio per permettere la programmazione di un doppio ciclo olimpico per il nuovo Centro nazionale di sviluppo tecnico d’elite per salti, mezzofondo e fondo.
Il rinnovo della pista e del campo scuola di atletica, finanziato dalla società, è in fase di conclusione e permette di essere utilizzato, come ha sottolineato il presidente Borsari, “sia per prestazioni di elevata qualità tecnica che come pista di allenamento in quella che è forse la più grande palestra a cielo aperto del nord Italia”.
In pista, a partire dalle 15 di sabato 23 settembre e fino alle 13 di domenica 24, anche alcuni degli azzurri che hanno partecipato ai Mondiali di Londra, gli Europei under 23 e agli Europei Juniores.
Sono attesi oltre 500 atleti che, sommati ai circa 200 tecnici e centinaia di accompagnatori da tutta Italia, faranno arrivare a Modena oltre 1.500 persone.
FORLÌ - A partire da ottobre riprende con tre diverse offerte formative il laboratorio di…
Al via la nuova ricca stagione: quattro appuntamenti domenicali dedicati alle famiglie. Tra Teatro Comunale…
SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - Barbara Guerra, Albert Sapere e Luciano Pignataro, autorevoli curatori della…
Nella seduta di lunedì 7 ottobre, a un anno dagli attacchi a Israele, un momento…
PARMA - Sabato 5 ottobre, l’Assistenza Pubblica Parma ha ricevuto una donazione in denaro da…
BOLOGNA - Difronte al crescente disagio giovanile, caratterizzato da fragilità̀ psicologica, disorientamento e difficoltà relazionali,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter