Lunedì 3 aprile in Galleria Europa le esperienze e l’impatto nella didattica delle docenti che hanno svolto formazione in Gran Bretagna grazie al progetto europeo
MODENA – Oggi, lunedì 3 aprile, dalle 15 alle 17.30 presso la Galleria Europa di piazza Grande, 17 si svolgerà “Teacher plus, Inglese L2 per l’Europa e l’inclusione”, un incontro dedicato ad esperienze modenesi condotte nell’ambito del progetto Erasmus Plus relativo alla mobilità individuale.
Le esperienze personali, professionali e di impatto nella didattica quotidiana verranno presentate dalle docenti dell’Istituto Comprensivo 1 di Modena, che hanno svolto un’attività di formazione nel Regno Unito per migliorare le proprie competenze linguistiche e le tecniche utilizzate nell’insegnamento della lingua inglese. L’attività di formazione all’estero è stata realizzata proprio grazie al sostegno finanziario del programma Erasmus Plus.
Ad aprire i lavori saranno il vicesindaco di Modena assessore alla Scuola Gianpietro Cavazza e la dirigente scolastica del Comprensivo 1 Concetta Ponticelli.
A seguire sono previsti interventi di Anna Babbini, Flaviana Fabozzi, Federica Grana e Mariangela Ragusa sul tema “A European touch in our classes”.
L’iniziativa rientra nell’ambito del servizio Help Desk scuola del centro Europe Direct. Per informazioni: Europe Direct Modena, tel. 059 2032602, (europedirect@comune.modena.it).