MODENA – Sospensione della patente di guida e decurtazione di 10 punti per guida in stato di ebbrezza a tre automobilisti fermati nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 dalle pattuglie della Polizia municipale di Modena durante controlli per la sicurezza stradale. Altri sei automobilisti sono stati sanzionati perché viaggiavano a velocità oltre il limite, inoltre, nella stessa notte, gli agenti hanno accertato un’altra decina di violazioni al Codice della strada per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, l’uso del telefono cellulare alla guida o la mancata revisione del veicolo.
L’attività della Municipale era, in particolare, finalizzata all’accertamento della guida in stato di ebbrezza e al rispetto dei limiti di velocità. I controlli si sono svolti dalle 10 alle 4 del mattino in viale Barozzi e in via Emilia ovest. Complessivamente sono stati 45 gli automobilisti fermati e sottoposti al pretest alcolico
È in via Emilia ovest che è stato fermato G.M. un automobilista 34enne originario della provincia di Bari ma residente a Modena, risultato positivo al pretest alcolico: al test successivo il tasso alcolemico, pur essendo sceso rispetto al pretest, era comunque pari a 1,35 grammi per litro di sangue. Per lui è scattato il ritiro della patente per sei mesi, la decurtazione di dieci punti e una denuncia penale: sarà quindi l’Autorità giudiziaria a determinare l’ammontare della pena pecuniaria.
Per gli altri due automobilisti positivi all’alcol test, fermati in viale Barozzi, il cui tasso alcolemico non era superiore a 1,8, è scattato invece il ritiro della patente di guida per tre mesi, la stessa decurtazione di punti e una sanzione amministrativa di 500 euro. Su viale Barozzi, inoltre, gli agenti della Municipale hanno rilevato sei infrazioni al rispetto dei limiti di velocità ad automobilisti che viaggiavano in media a velocità dai 70 agli 80 chilometri orari.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter