MODENA – Mercoledì 20 novembre si celebra la Giornata mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza in occasione dell’anniversario della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che quest’anno compie 30 anni. Per ricordare l’evento ai modenesi e nelle serate di mercoledì 20 e di giovedì 21 la Fontana di Largo Garibaldi si illumina di luce blu.
L’evento a cui collabora Hera Luce, si inserisce in “Ascoltare: infinito presente”, il calendario di iniziative proposto dal Comune di Modena per festeggiare la ricorrenza offrendo a famiglie e docenti spunti e momenti di riflessioni, oltre che di gioco per bambini e ragazzi, partendo dall’art. 12 della Convenzione, quello dedicato all’Ascolto delle opinioni del minore, perché non ci può essere uguaglianza e riconoscimento dell’altro senza l’educazione al pensiero e la volontà di stabilire un dialogo e un confronto.
Mercoledì 20 alle 9 il sindaco Gian Carlo Muzzarelli e l’assessora all’Istruzione Grazia Baracchi accoglieranno in Municipio una delegazione Unicef, guidata dal professor Lorenzo Iughetti presidente di Unicef Modena, insieme a una ventina di studenti dell’Istituto Comprensivo 10 in rappresentanza di sette classi accompagnati dai loro docenti. A sindaco e assessora i ragazzi consegneranno il nuovo Rapporto Unicef sulla condizione dell’infanzia nel mondo e presenteranno il frutto delle riflessioni e del lavoro condotto durante l’anno scolastico.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter