MODENA – Imparare a conoscere la robotica, modificare codici di programmazione e realizzare progetti “Steam” (incentrati, cioè, su scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica). Sono gli obiettivi del corso gratuito per ragazzi da 12 a 18 anni proposto dall’associazione di promozione sociale Civibox, in collaborazione col Quartiere 2 del Comune, nella polisportiva Modena Est di viale Indipendenza 25. È già possibile iscriversi al laboratorio, che prenderà il via mercoledì 5 ottobre, inviando una mail all’indirizzo info@civibox.it o contattando, anche attraverso WhatsApp, il numero 334 2617216.
Il laboratorio, intitolato “Arduino – L’innovazione inizia con l’azione”, è pensato per i giovani che vogliono avvicinarsi alla robotica, appunto grazie all’utilizzo dell’ambiente di programmazione Arduino: non solo una piattaforma digitale, ma pure un sito web e una comunità online che condividono risorse e progetti utili in campo didattico, soprattutto nelle attività che rientrano all’interno dell’insegnamento delle materie Steam. Gli appuntamenti, che prevedono una parte teorica e una pratica, sono otto in tutto e si svolgeranno nella fascia pomeridiana 17-19 fino a venerdì 28 ottobre nel Punto di lettura della polisportiva. Le lezioni saranno tenute da docenti qualificati individuati da Civibox.
Approfondimenti online sul sito dell’associazione (www.civibox.it).
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
PARMA - Allerta meteo. Valida dalle ore 12 del 3 ottobre fino alle 00.00 del…
FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, secondo le indicazioni fornite dalla Protezione Civile Regionale, l’allerta…
Le scuole restano aperte, previste evacuazioni preventive in alcuni dei territori già colpiti BOLOGNA -…
Limitazioni alla viabilità con deroghe per gli utilizzatori del sistema Move-In BERTINORO (FC) - Sono…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter