MODENA – Il Comune nominerà un consigliere della Fondazione Campori e designerà un candidato al Consiglio di Amministrazione di Emilia Romagna Teatro
C’è tempo fino alle ore 13 di giovedì 10 marzo per presentare proposte di candidatura o autocandidature per la nomina e designazione dei rappresentanti del Comune nei Consigli di Amministrazione rispettivamente della “Fondazione Campori Stanga Istituto San Vincenzo De’ Paoli” e di “Emilia Romagna Teatro Fondazione – Teatro stabile pubblico regionale”.
Il consigliere nominato dall’Amministrazione per la Fondazione Campori resterà in carica cinque anni, mentre il candidato designato per Ert, qualora nominato dal consiglio generale, resterà in carica quattro anni. In entrambi i casi la carica sarà ricoperta a titolo gratuito. La proposta di candidatura o l’autocandidatura, indirizzate al sindaco del Comune di Modena, possono essere inoltrate tramite posta elettronica certificata (Pec), all’indirizzo direttoregenerale@cert.comune.modena.it, o direttamente alla segreteria della Direzione generale (piazza Grande 16, martedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 13 e dalle 15 alle 18).
Possono presentare proposta di candidatura il sindaco e i consiglieri comunali, il rettore, i presidenti di Facoltà e i direttori di Dipartimento dell’Università, gli organi direttivi locali degli Ordini e dei Collegi professionali, delle associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria. Sono inoltre consentite autocandidature con il sostegno di almeno dieci firme apposte da professori o ricercatori dell’Università, iscritti agli Ordini o Collegi professionali, singoli componenti degli organi direttivi delle Associazioni iscritte all’Elenco comunale delle forme associative, delle Organizzazioni sindacali e delle Associazioni di categoria.
I candidati devono avere i requisiti per la nomina a consigliere comunale, una comprovata esperienza tecnica o amministrativa, per studi e ricerche compiuti, esperienze maturate, per funzioni svolte presso enti o aziende pubbliche o private, o documentate esperienze di impegno sociale e civile, possedere i requisiti per ricoprire la carica di amministratore di enti previsti dalla normativa vigente e dallo statuto della Fondazione, non essere nelle condizioni di incompatibilità o incandidabilità. Il soggetto individuato come rappresentante del Comune dovrà inoltre aderire al documento “La carta di Avviso pubblico. Codice etico per la buona politica”.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione generale del Comune di Modena, Unità specialistica programmazione, controlli e organismi partecipati (piazza Grande 16, tel. 059 2032952). I bandi sono consultabili sul sito istituzionale (www.comune.modena.it/il-comune/bandi).
Domenica 13 ottobre, per tutta la giornata, in largo Sant’Agostino, la campagna nazionale di comunicazione.…
Domenica 13 ottobre 2024, percorso di 8 km sulle Mura di Ferrara con ricavato destinato…
Da lunedì 14 previste limitazioni temporanee in entrambe le direzioni di marcia BOLOGNA - Per…
Domenica 13 ottobre a Bagno di Romagna ritorna l’iniziativa dei Percorsi del Savio dedicata a…
PARMA - Si conclude domenica 13 ottobre con la Festa del Quartiere Montanara la rassegna…
BOLOGNA - A fine ottobre è previsto in via della Liberazione l’avvio della seconda fase…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter