L’iniziativa è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che dallo scorso febbraio hanno stabilito un appuntamento periodico con l’alzabandiera per la prima domenica del mese.
Obiettivo dell’accordo è contribuire a valorizzare piazza Roma con “un’iniziativa dall’alto valore simbolico – come aveva spiegato il sindaco Muzzarelli – che sottolinea l’ottimo rapporto della città con l’Accademia e la stretta collaborazione nella promozione del Palazzo Ducale”. Temi ripresi anche dal generale Camporeale definendo Piazza Roma “luogo di ideale unione fra l’istituto di formazione militare più antico d’Europa e la città”.
Nei mesi sono state centinaia le persone che hanno assistito alla cerimonia con il Reggimento Allievi schierato su tre blocchi e quattro allievi che hanno issato le bandiere, quella italiana e quella dell’Unione europea, sui pennoni collocati in piazza, nei pressi di largo San Giorgio.
Domani aperti centri sportivi e piscine, cimiteri e mercati BOLOGNA - Chi non è in…
BOLOGNA - In seguito alle intense precipitazioni del 13 e 14 marzo sulle strade provinciali…
BOLOGNA - Domani, sabato 15 marzo alle 15, si terrà l'evento conclusivo di Donne al Centro, l’iniziativa…
REGGIO EMILIA - Le intense precipitazioni di questi ultimi giorni hanno provocato il franamento della…
PARMA - Allerta 029/2025 valida dalle 12.00 del 14/03/2025: piene dei fiumi, frane e piene…
Continua l’allerta rossa fino ad oggi a mezzanotte, mentre per domani è prevista allerta arancione…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X