Interverranno operatori della Polizia municipale di Modena e delle Politiche per la Legalità e le Sicurezze per suggerire comportamenti e buone abitudini utili per evitare di rimanere vittime di reati predatori, ovvero cosa fare e cosa non fare per scoraggiare i malintenzionati, rendere la vita più dura ai ladri che tentano di entrare negli appartamenti, forzare le automobili o sono dediti a scippi e borseggi.
L’appuntamento rientra in una serie di incontri inseriti nel programma annuale dell’Università della Libera Età Natalia Ginzburg, realizzati grazie alla collaborazione con l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze del Comune di Modena e con le associazioni dei consumatori con cui l’amministrazione comunale ha avviato una campagna informativa sulla prevenzione delle truffe e dei reati rivolta alla cittadinanza e, in particolare, alla popolazione anziana.
Il programma “La prevenzione rende sicuri” proseguirà il 19 ottobre ponendo l’attenzione sulle truffe informatiche con consigli per evitare i reati che sempre più spesso vengono perpetrati attraverso su Internet, posta elettronica e social. Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
RIMINI - Presentazione del libro Rimini – Paesaggi laterali Fotografie di Massimo Salvucci Mercoledì 30…
PIACENZA - Andrà in scena mercoledì 30 ottobre alle 17.30, nel Salone Monumentale della Passerini…
Mercoledì 30 ottobre 2024 alle 17.30 spettacolo in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le…
RIMINI - Si chiude con la fotografia urbana il programma di ottobre di "Libri da…
PARMA - Si terrà mercoledì 30 ottobre, dalle 17.30 fino alle 19, negli spazi dell’InformaGiovani…
POLESINE ZIBELLO (PR) - Valorizzazione dell'artigianalità e della sostenibilità. Nuovo importante riconoscimento per l’Antica Corte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter