Modena

“Modena Comune”: “Pnrr significa rigenerazione”

All’interno spazio anche all’attività dell’Informagiovani e al Pug, mentre il Qr in copertina rimanda alla rassegna di burattini di “Tirellando”. Il mensile disponibile sul web

MODENA – “Pnrr significa rigenerazione” è il titolo di copertina del numero di febbraio di “Modena Comune”, il mensile dell’Amministrazione, che dedica l’immagine principale al Distretto per l’accelerazione e lo sviluppo della tecnologia (Dast) che nascerà nelle ex Fonderie, uno dei progetti al centro del programma “Next generation Modena” finanziato dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Inoltre, nel periodico in distribuzione in questi giorni, già online e leggibile sul sito web del Comune in sala stampa (www.comune.modena.it/salastampa), ampio spazio è riservato ai nuovi servizi dell’Informagiovani 4.0 e all’assunzione del Piano urbanistico generale (Pug) in Consiglio comunale. Sempre in copertina è presente un codice Qr, attivabile inquadrandolo con smartphone e tablet, che rimanda al programma degli spettacoli di burattini inclusi nella rassegna “Tirellando” che affianca la mostra in corso su Umberto Tirelli.

Tra i vari argomenti affrontati dal mensile, i focus sull’infopoint anti-sfratti che sarà attivato in Tribunale e il punto sulle nuove misure contro la diffusione del Coronavirus, in vigore dall’1 febbraio; le disposizioni prevedono il possesso del Green pass per accedere a numerosi uffici e servizi, come, per esempio, le Poste.

Nelle pagine di Cultura si approfondisce la programmazione di febbraio al teatro Storchi e si presenta il concerto in omaggio a Mirella Freni a due anni dalla scomparsa; inoltre, si anticipa il progetto che riguarda Palazzo Solmi, futura “casa delle maschere” e prossima sede della Società del Sandrone e del Festival filosofia.

Infine, nelle pagine dedicate all’attività del Consiglio comunale si parla anche del conferimento della cittadinanza onoraria di Modena a Mauro Forghieri e dell’ampliamento dello stabilimento aziendale di Italpizza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“Sliders” progetto del trio di trombonisti Filippo Vignato, Federico Pierantoni e Lorenzo Manfredini

EMILIA ROMAGNA - Con il contributo di Nuovo Imaie, è uscito il 21 novembre per HORA…

3 ore fa

“4 Piazze Running” in centro storico

PIACENZA - Si è svolta giovedì 21 novembre 2024, nella sala del Consiglio comunale in…

3 ore fa

Lucia Scaffardi nuova Vicepresidente dell’Associazione Italiana dei Costituzionalisti

Alla docente dell’Università di Parma il maggior numero di voti nelle elezioni che si sono…

4 ore fa

L’AI applicata alla gestione delle reti idriche: accordo di ricerca tra il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma ed EmiliAmbiente

L’obiettivo della collaborazione, che prevede l’attivazione di un dottorato di ricerca, è integrare le informazioni…

5 ore fa

Valorizzazione delle botteghe storiche, la tecnologia a servizio dell’eccellenza e della tradizione

PIACENZA - Un vero e proprio viaggio digitale alla scoperta delle botteghe storiche di Piacenza,…

5 ore fa

Missione Natale: consegna speciale 2024

A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà RUSSI…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter