Lunedì 25 maggio, alle 16, sulla pagina facebook del Consorzio apicoltori, il webinar per sapere come gestire il verde salvando gli insetti impollinatori
MODENA – Come avere un orto o un giardino in salute tutelando, allo stesso tempo, le api e gli altri insetti impollinatori.
È questo il tema del webinar in programma lunedì 25 maggio, alle 16, in diretta facebook sulla pagina del Consorzio nazionale apicoltori
(www.facebook.com/conapiconsorzioapicoltori).
La conversazione on line, intitolata “Salviamo le api in un giardino senza veleni”, online sarà condotto dall’entomologo Roberto Ferrari del Centro agricoltura e ambiente che darà consigli e indicazioni su come combattere gli organismi dannosi per le piante preservando però le api, i pronubi selvatici e le farfalle, insetti indispensabili per il mantenimento della biodiversità e che stanno progressivamente scomparendo. Sarà anche possibile per i partecipanti proporre domande.
L’iniziativa, collegata alla Giornata mondiale delle api che si è celebrata il 20 maggio, è promossa dal Centro agricoltura e ambiente e dal Consorzio nazionale apicoltori e con il patrocinio del Comune di Modena.