Formigine

Modena Challenger Atp 75: sabato finali di singolo e doppio

Eysseric-Goldhoff

FORMIGINE (MO) – Parlerà straniero la finale del doppio nella 40° Edizione del Memorial Eugenio Fontana. Una “Super Final” tra quattro “specialisti” della Top 100 mondiale.

Ultime giornate di match sui campi in terra rossa del Club La Meridiana di Casinalbo. Nel tabellone del doppio a giocarsi il 2° Trofeo Assoservizi Group srl saranno la coppia testa di serie numero 2 del tabellone Begemann-Niklas Salminen e la coppia testa di serie numero 4 Eysseric-Goldhoff.

Nella parte bassa del tabellone c’è voluto il “match tie-break” per decidere la prima coppia finalista. Il tedesco Andre Begemann e il finlandese Patrik Niklas-Salminen hanno superato gli italiani Augusto Virgili e Filippo Romano in un match molto equilibrato terminato 4-6 6-4 10-4.

Un successo in rimonta per la coppia di esperti doppisti che nel finale del secondo set e nel match tie-break hanno mostrato maggior personalità nel giocare i punti importanti. Entrambi i tennisti hanno dedicato la seconda parte della loro carriera esclusivamente a giocare il doppio ed entrambi hanno vestito la maglia delle loro nazionali in Coppa Davis (con Germania e Finlandia).

Il quasi 40enne Begemann ha vinto 4 tornei di doppio del circuito maggiore e si è spinto fino al 36º posto del ranking ATP di specialità nel maggio 2015 (attualmente è numero 93). Anche Niklas Salminen è stato un Top 100 in doppio (numero 95) e oggi è numero 110 al mondo.

Nella parte alta invece, un pò a sorpresa, Eysseric-Goldhoff hanno eliminato la coppia testa di serie numero 1 formata da Marco Bortolotti e dall’australiano Matthew Romios che la settimana scorsa aveva vinto l’Emilia Romagna Tennis Cup, Torneo Challenger 125 ATP.

La coppia franco-americana ha vinto nettamente 6-3 6-2.

Jonathan Eysseric è uno specialista del doppio, attualmente nella Top 100 mondiale (98 nel ranking) e nel 2018 ha raggiunto il suo best ranking nella specialità (72° posizione). Quest’anno ha già vinto tre tornei Challenger di doppio: a Spalato, Zagabria e la settimana scorsa a Milano. Una curiosità: nell’ATP Challenger di Milano, Eysseric ha giocato, e vinto, in coppia con Begemann. Domani invece il tedesco sarà suo avversario nella finale al Club La Meridiana.

Anche George Goldhoff è uno specialista del doppio: l’americano è cresciuto tennisticamente al Texas College, oggi è numero 167 del “doubles ranking” ed ha il suo “career high rank” da 158.

PROGRAMMA FINALI E INGRESSO GRATUITO. Domani, sabato 6 luglio, si giocheranno le finali di singolo e doppio del Memorial Eugenio Fontana.

Alle ore 18 sul Campo Centrale la finale del doppio, alle 21 la finale del singolare. Anche per le due finali l’ingresso al Club La Meridiana sarà libero e gratuito.

“SUPER FINAL” NEL TORNEO DI DOPPIO BEGEMANN/NIKLAS SALMINEN- EYSSERIC/GOLDHOFF

DOMANI SUL “CENTRALE” TUTTE LE FINALI 

A Casinalbo di Formigine giornate decisive Nel torneo internazionale di tennis maschile “Modena Challenger ATP 75”, 40° Memorial Eugenio Fontana, 2° Trofeo Assoservizi Group srl.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Nota dell’Amministrazione comunale di Piacenza

PIACENZA - Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota dell'Amministrazione comunale di Piacenza: Stiamo tentando di…

3 ore fa

Lunedì 8 luglio si riunisce il Consiglio comunale

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

3 ore fa

Spaccia sostanze stupefacenti, arrestato trentenne nel giardino Giulietta Masina

BOLOGNA - Sorpreso a spacciare sostanze stupefacenti nel giardino Giulietta Masina all’incrocio tra via Torreggiani…

3 ore fa

Notte Rosa “Weekend Dance”: al via il grande flash mob, gli eventi di sabato 6 luglio

ROMAGNA - Da oggi, venerdì 5 luglio, la Notte Rosa entra nel vivo: euforia e…

2 ore fa

Question Time di venerdì 5 luglio

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

3 ore fa

Non solo Notte Rosa sotto il sole di Riccione

RICCIONE (RN) - Le opportunità di intrattenimento e divertimento per chi cerca una proposta alternativa…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter