Per orientarsi meglio tra le parole e le regole dell’economia ci vorrebbe proprio un “Dizionario Finanza-Italiano/Italiano-Finanza” che, come un glossario ragionato ed accessibile, faccia da guida per il singolo cittadino (nonché piccolo investitore) a digiuno di conoscenze economico-finanziarie, aiutandolo a comprendere le dinamiche di questo settore.
Le parole della finanza saranno al centro del primo appuntamento del Percorso di Educazione Finanziaria organizzato da Azimut Capital Management presso il Mèv Lab di Modena: giovedì 25 ottobre a partire dalle ore 21 sarà Emanuele Lusso (Consulente Finanziario Azimut) ad illustrare ai partecipanti cosa c’è dietro a tutti quei termini specialistici che vengono utilizzati quotidianamente nella comunicazione di massa. Nel corso della serata verranno illustrati in maniera semplice e comprensibile quali sono i principali strumenti finanziari esistenti, come funzionano e come sia possibile mettere al sicuro i propri investimenti.
Gli appuntamenti successivi del Percorso di Educazione Finanziaria tratteranno di: previdenza integrativa; strumenti assicurativi su misura per le famiglie; consulenza tecnica in ambito finanziario.
L’appuntamento è ad ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria scrivendo a: emanuele.lusso@azimut.it oppure registrandosi su https://mailchi.mp/3cbdc3361973/programma?fbclid=IwAR3JLUlG0s_0gZWVliBFEDkiUue5m5_NyKu01DKRKntCZLZzCQ_K6YryznI.
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…
Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…
PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…
PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…
GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter