MODENA – Rimangono chiusi per motivi precauzionali e riapriranno appena ce ne saranno le condizioni, forse anche in serata o nella notte, i ponti su fiumi e torrenti modenesi chiusi alla circolazione la notte scorsa in seguito all’innalzamento del livello idrico. La piena sta lentamente defluendo, ma anche per la giornata di venerdì 20 settembre è in vigore l’Allerta Arancione per criticità idraulica e idrogeologica diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile. Le previsioni comunque indicano precipitazioni deboli sull’Appennino orientale e un fenomeno in esaurimento.
Rimangono chiusi al traffico, quindi, Ponte Alto sul Secchia e ponte dell’Uccellino, tra Modena e Soliera, mentre la Provincia conferma la chiusura del ponte di Navicello vecchio sul Panaro, sulla diramazione della strada provinciale 255. Chiuso anche il ponte di strada Curtatona sul torrente Tiepido. È stato riaperto al traffico invece il sottopasso stradale a Cognento.
In tutto il nodo idraulico modenese continua nella notte il monitoraggio dei corsi d’acqua e il controllo degli argini. Vi sono impegnati i tecnici comunali, provinciali e di Aipo, i volontari della Protezione civile e, nel presidio della viabilità, gli operatori della Polizia locale.
Il coordinamento degli interventi è affidato al Coc, il Centro operativo comunale che è stato formalmente attivato nel pomeriggio di ieri. Per la protezione civile è aperta la Sala operativa unica integrata di Marzaglia.
FORLÌ - Il gruppo Kroatarantata, composto da nove giovani originari di Montemitro, dalla sua costituzione…
RIMINI - Il percorso tra le contaminazioni musicali di Percuotere la mente continua anche in autunno…
RAVENNA - Quinta giornata di eventi Venerdì 27 settembre per SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, l'originale manifestazione…
BOLOGNA - Venerdì 27 settembre 2024, ore 18 Biblioteca Salaborsa, Sala Conferenze, piazza del Nettuno…
681 casi positivi rilevati in una settimana su 4.074 tamponi.5 decessi; 450 le persone ricoverate…
COLORNO (PR) – La 15esima edizione del festival fotografico ColornoPhotoLife tornerà a Colorno (Parma) da…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter