Giovedì 30 marzo alle 21.30 l’appuntamento con il cantautore emiliano che si racconta dal palco della struttura di viale Monte Kosica. L’ingresso è libero
MODENA – Sarà Giuseppe Peveri, in arte Dente, a salire sul palco della Tenda di Modena giovedì 30 marzo per l’ultimo appuntamento con la rassegna “Cantautori su Marte”. La serata inizia alle 21.30 e l’ingresso è libero e gratuito fino al raggiungimento della capienza massima (è consigliata la prenotazione sul sito http://latenda.eventbrite.it/).
Come nei due appuntamenti precedenti, con gli artisti Cosmo e Motta, che hanno fatto registrare il tutto esaurito nella struttura di viale Monte Kosica, anche Dente incontra il pubblico, fra parole e musica, per fare il punto sulla canzone d’autore. A condurre la serata, come negli altri appuntamenti, sarà Francesco Locane, speaker radiofonico e caporedattore musicale per Radio Città del Capo, mediapartner della rassegna.
La rassegna “Cantautori su Marte. Quattro incontri senza gravità sulla canzone d’autore” è promossa dal Centro Musica di Modena nell’ambito del progetto Sonda, con la direzione artistica di Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) e la grafica curata da Luca Lumaca.
Nato a Fidenza nel 1976, Giuseppe Peveri debutta come solista con il nome di Dente (soprannome che ha fin da ragazzino) nel 2006 con l’album “Anice in bocca” a cui fanno seguito altri cinque dischi: “Non c’è due senza te” (2007), “L’amore non è bello” (2009, vincitore del premio Pimi come miglior album), “Io tra di noi” (2011) e “Almanacco del giorno prima” (2014). Nel 2016 ha pubblicato su Sony Music l’album “Canzoni per metà”.