Nella zona adiacente l’ingresso del campo da calcio “Manfredini”, già pavimentata, verranno inoltre installati due prefabbricati modulari rimovibili che saranno utilizzati come magazzini per lo stoccaggio di materiale per le attività sportive e ricreative.
Lo prevede una delibera approvata dal Consiglio comunale nella seduta di giovedì 13 luglio che dà il via libera al permesso di costruire convenzionato richiesto dalla società Spazio cooperativa immobiliare (a favore tutti i gruppi presenti eccetto il M5s che si è astenuto) per l’impianto di strada Chiesa Saliceta 52.
La piazza verrà realizzata in posizione centrale rispetto a tutte le attività sportive e ricreative dell’impianto, fra la zona ristorazione e le aree delle palestre, dei campi da gioco e degli spogliatoi, e direttamente collegata ai due parcheggi principali della struttura.
Il Piano particolareggiato dell’area, scaduto, prevedeva la realizzazione di un progetto (anni ‘97-’99) che non è mai stato completato e, attraverso il permesso di costruire convenzionato approvato dal Consiglio, la cooperativa potrà realizzare le opere in conformità alle previsioni di piano.
Sul tema è intervenuto Luca Fantoni del M5s che ha espresso accordo sull’idea di sistemare la piazza e installare i magazzini, “ma avremmo voluto il progetto sulla piazza leggermente differente. Ci sarebbe piaciuto più verde – ha aggiunto – per questa ragione riteniamo di astenerci nel voto della delibera”.
Francesco Rocco di Art.1 – Mdp ha evidenziato che “a pochi metri è presente un’ampia zona verde, con tanti alberi, come sanno tutti coloro che frequentano la polisportiva e la zona. Il progetto l’ha sviluppato la presidenza della polisportiva – ha detto ancora – limitiamoci a fare i consiglieri comunali”.
Anche per Adolfo Morandi di FI “come consiglieri comunali non possiamo interferire più di tanto sulla decisione presa dalla presidenza della polisportiva. Quella è stata disegnata come una piazza per consentire di rispondere a esigenze particolari della polisportiva, non è necessario farci un parchetto anche perché del verde intorno ce n’è”.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
BOLOGNA - Giovedì 17 ottobre a Grand Tour Italia, a Bologna, alle ore 19.00 ci…
Nel pomeriggio di martedì 15 ottobre 2024 controllati 70 persone e 49 veicoli FERRARA -…
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
L’indice dei prezzi aumenta dello 0,4 per cento su base annua e rimane stabile a…
PARMA - In occasione della 8a edizione della competizione podistica Parma Marathon, che si svolgerà…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter