L’iniziativa è stata pre
La rappresentazione mette in scena il dibattito politico e sociale che porta per venti volte il Parlamento liberale a negare il diritto di voto a tutte le donne in quanto esseri privi di razionalità il cui posto “naturale” doveva rimanere quello della sfera domestica. Una storia che nel suo ep
Lo spettacolo è programmato all’interno del calendario delle iniziative dedicate al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, per sottolineare la stretta relazione tra le motivazioni culturali e sociali con cui a lungo si negarono a tutte le donne i diritti di cittadinanza (civili, politici e sociali) con quelle che oggi alimentano la violenza maschile sulle donne.
Lo spettacolo è una delle attività proposte a studentesse e studenti delle scuole superiori e medie di Modena e provincia che partecipano al progetto “#Cittadine. I segni nella comunità e sulle città” promosso da Centro documentazione donna e Istituto Storico.
Lo spettacolo segue le metodologie del progetto “Leggere per Ballare” della Fnasd (Federazione nazionale associazioni scuole di danza), è oggetto di un Protocollo d’Intesa con il Miur (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e ha il patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità.
I biglietti per la rappresentazione di lunedì 21 novembre sono in vendita al costo di 12 euro. Ridotti per gruppi di almeno 10 persone a 10 euro.
Informazioni on line (www.teatrocomunalemodena.it).
SAN MARINO - Serie B masch. Prime Cleaning Riccione – PromoPharma 1 a 3 (25/15…
BOLOGNA - Su un tratto della strada statale 65 “della Futa” il traffico è temporaneamente…
SCANDIANO (RE) - Il Centro Palmer Scandiano chiude con una vittoria il 2024. Al PalaSimoncelli…
Battuta la Zotup Scanzorosciate 3-1 BOLOGNA - Zotup Scanzorosciate - Hokkaido Bologna 1-3 Parziali: 26-28,…
REGGIO EMILIA - Ultima partita del 2024 per il Fos CVR, che nell'undicesima giornata del…
Dal 22 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 nessuna chiusura settimanale. La mostra a Palazzo…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter