Modena

Modena, Anna Marchetti per il 50° Moda e Musica in Piazza Roma

Sabato 18 giugno alle 21 sfilata spettacolo aperta a tutti con cui la stilista modenese festeggia i suoi 50 anni di carriera. Ospite Silvia Mezzanotte, presenta Roberta Capua

MODENA – Una grande serata di Moda e Musica. Così la stilista modenese Anna Marchetti festeggia il 50° anno di carriera regalando alla sua città uno spettacolo in piazza Roma con il patrocinio del Comune. Nella piazza che incornicia Palazzo Ducale, sede dell’Accademia militare per l’occasione verrà montata, sul lato verso Canalgrande, una ruota panoramica, simbolo delle metropoli contemporanee, del ciclo della vita e delle ciclicità della moda.

Sono coinvolte nell’evento due scuole di moda e d’arte del territorio: gli istituti Deledda e Venturi. Per promuovere l’operato degli studenti impegnati in “stage” in azienda, nella serata del 18 si svolge un concorso/sfilata a tema con premiazione.

Nello spettacolo, aperto a tutti a ingresso libero, Silvia Mezzanotte, amica e testimonial dell’azienda, regalerà al pubblico alcune delle sue canzoni. Presentatrice della serata sarà Roberta Capua (Miss Italia 1986), mentre le interviste saranno curate dal giornalista Ettore Tazzioli, direttore di Trc’. La ruota, da cui scenderanno le modelle e gli artisti, diverrà tutt’uno col palco. In programma il defilé della Collezione Jessy (linea giovane del gruppo), della Collezione primavera/estate 2016 Anna Marchetti, un’anticipazione dell’autunno/inverno e le creazioni dedicate alla gran sera.

Per il sindaco Gian Carlo Muzzarelli “si annuncia una serata unica, un nuovo momento di riscoperta della bellezza e dell’orgoglio di questa città in una piazza bellissima. Una serata che ci permetterà di festeggiare i 50 anni di attività di un’imprenditrice testimonial della qualità del saper fare e della creatività del lavoro modenese, in un ambito come quello dell’alta moda, che ha un legame profondo e duraturo con il nostro territorio”.

Durante la serata verrà presentato in anteprima il libro sulla storia imprenditoriale e personale di Anna Marchetti scritto da Fabrizio Vaccari per le Edizioni Della Casa, parte del ricavato delle cui vendite nella serata sarà devoluto alla “Casa di Fausta”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy di Cersaie 2024 presenti oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo

BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…

1 ora fa

Campionati Europei Under 16 Parma: Marino e Giambelli agli ottavi degli Europei di Parma

Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…

51 minuti fa

“Welcome Day”: l’Università di Parma accoglie le studentesse e gli studenti in scambio internazionale

Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…

3 ore fa

Venerdì 27 la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto del Carmine, tra laboratori, talk e musica

PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…

3 ore fa

“Quartieri in festa 2024″ fa tappa al San Leonardo

PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…

3 ore fa

Doppietta Dinamo Running a La Barroccia

GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter