Forli

Mobilità; al via i lavori per la realizzazione delle due nuove rotatorie di Viale Bologna – Via Sillaro e Viale Bologna – Via Padulli.

FORLÌ – Partiranno la prossima settimana i lavori per la realizzazione di due importanti nuove rotatorie poste lungo l’asse viario di Viale Bologna; l’una all’intersezione con via Sillaro, nei pressi dell’ingresso del quartiere Cava, e l’altra all’intersezione con la via Padulli, strada di accesso all’asse di arroccamento.

“I due interventi” – spiega l’Ass.re alla mobilità Giuseppe Petetta – “si inseriscono nell’ambito di una serie di lavori previsti per il miglioramento della sicurezza dell’asse viario di Viale Bologna, quali la riorganizzazione della segnaletica e la realizzazione di attraversamenti pedonali protetti. Entrambe le rotatorie avranno carattere sperimentale, ossia gli elementi con le quali verranno realizzate (cordoli in gomma riciclata e fittoni provvisori) saranno apposti in maniera non definitiva per permettere lievi rettifiche a seguito di sperimentazione del traffico con il nuovo assetto viabilistico. Per la loro realizzazione sono previsti restringimenti temporanei delle carreggiate ed altri provvedimenti legati alla messa in sicurezza di pedoni, ciclisti ed automobilisti. I lavori, che partiranno la prossima settimana, si concluderanno presumibilmente entro il periodo estivo.”

“Un elemento molto importante di questo articolato progetto” – conclude l’Ass.re Petetta – “è dettato dal fatto che lo stesso rappresenta il frutto di numerose istanze di modifica e messa in sicurezza della viabilità di Viale Bologna, portate avanti per lungo tempo dai comitati di quartiere e dai residenti. Anche grazie alle loro segnalazioni e alla volontà di questa Amministrazione di recepirle, andremo a realizzare due rotatorie strategiche per la città di Forlì, che ci permetteranno di far defluire il traffico in maniera più regolare e sicura favorendo contestualmente una moderazione incisiva della velocità.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

“La bottega dello scrittore”: alla Luppi il libro con i racconti degli allievi del corso di scrittura creativa

Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…

1 ora fa

Rimandato l’incontro ‘Una Santarcangelo che non c’è’ in programma oggi alla Sala degli Arazzi

RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…

3 ore fa

“Coperte solidali”: alla Tebaldi un nuovo appuntamento per realizzare quadrati a uncinetto per il progetto “Viva Vittoria”

Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…

1 ora fa

Ferrara University Cup 2024, appuntamenti dedicati ai giovani universitari e alla città per creare relazioni e spunti di riflessione

Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…

1 ora fa

Riccione ha aderito alla Settimana europea della mobilità con diversi eventi dedicati alla sostenibilità

RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…

3 ore fa

Civico Lapidario: incontro di presentazione dei restauri delle epigrafi

Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter