Un sito che rappresenta il campo nel quale, per usare due termini calcistici, si svolgono la rifinitura e il riscaldamento in attesa del fischio di inizio che vedrà, non appena si potrà, dispiegarsi le poliedriche iniziative in programma, tra incontri, mostre e altro, di una nuova iniziativa dell’assessorato alla Cultura e Politiche giovanili del Comune di Modena con l’associazione Quadro, tutta dedicata al raccontare il calcio e i valori dello sport.
Per Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura e Politiche giovanili, “gli obiettivi che Mo’ Better Football si pone con una forma di festival aperto e dinamico sono molteplici: caratterizzarsi come evento promotore di cultura e creatività per Modena e il suo territorio con l’obiettivo di valorizzare e promuovere lo sport attraverso contenuti culturali e viceversa, il sostegno a una proposta educativa e didattica, l’invito alla lettura e alla scoperta delle arti come strumento di espressione partendo da un tema apparentemente distante”.
Dal momento in cui venerdì sarà online il sito, sui canali Facebook (facebook.com/mobetterfootball) e Instagram (instagram.com/mobetterfootball) quotidianamente si comincerà a pubblicare brevi contenuti che serviranno ad avvicinarsi e a potersi fare un’idea dello stile della rassegna.
Il sito poi, oltre a una presentazione della rassegna, avrà una sezione dedicata alle storie, con monografie di calciatori (si comincia con Paul Breitner, Robbie Fowler, Jean François Larios e Matthew Le Tissier) e recensioni di libri, film e serie tv. A curare i contenuti è una piccola redazione che tra gli altri annovera i giornalisti Alessandro Iori (Dazn e Trc), Paolo Maggioni (Rai News), Nicola Roggero (Sky Sport) e l’autore di letteratura per ragazzi Marco Magnone.
In questi giorni, sempre attraverso il sito, sarà proposta anche un’iniziativa rivolta ai ragazzi appassionati di calcio, i quali, in un periodo che li trova obbligati a stare a casa, sono alla ricerca di cose da fare. In una sorta di “contest” online, ragazzi, e ragazze, saranno invitati a scrivere testi di lunghessa predefinita in cui racconteranno come e perché sono diventati tifosi di una determinata squadra sportiva.
L’intero ricavato delle vendite online del poster di Keane, in tiratura limitata (costo 30 euro), sarà donato al Policlinico.
PARMA - Si terrà lunedì 4 novembre, alle 20.30, nella sala concerti della Casa della…
PARMA - Continua l’attenzione del Comune di Parma per la cura del verde pubblico con…
BOLOGNA - Per sostenere il titolare del Ristorante di Castelmaggiore La Corte dei Molini, che…
BOLOGNA - Dal 4 novembre 2024 al 15 gennaio 2025, la Piazza coperta di Salaborsa…
RICCIONE (RN) - Il Comune di Riccione ha approvato la Mappa delle esposizioni al rischio…
Aperto il bando per la residenza artistica tra musica e contaminazioni. A disposizione 13 posti…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter