«Mi vaccino perché vuol dire salvare vite. E avere rispetto per tutto il lavoro che un sacco di persone hanno svolto durante questo anno»
«Mi vaccino perché non voglio avere più paura, e perché soprattutto è una scelta etica per tutti noi»
«Mi vaccino per non rivivere più quei brutti momenti che abbiamo passato negli ultimi mesi, e per proteggere me e le persone a me care»
Sono solo alcune delle voci degli specializzandi in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Parma, che in un video pubblicato sul canale YouTube dell’Ateneo (link https://www.youtube.com/watch?v=p2ii6_iEXQU) hanno voluto raccontare perché hanno deciso di aderire alla campagna di vaccinazioni anti COVID-19 in corso. Un gesto che molti di loro definiscono etico, e di responsabilità nei confronti propri e degli altri.
«Questo video racconta in pochi minuti la passione, l’impegno e il grande senso di responsabilità dei medici in formazione specialistica dell’Ateneo – commenta il Rettore Paolo Andrei – in questo caso quelli in Anestesia e Rianimazione ma mi riferisco a tutti: giovani che sono in prima linea da molti mesi e che hanno fatto, e stanno facendo, un gran lavoro, senza mai risparmiarsi. Di loro l’Università di Parma è orgogliosa: a loro e al loro spirito di sacrificio va un grazie enorme da parte dell’Ateneo e di tutta la nostra Comunità. Un ringraziamento che estendo naturalmente alle Colleghe e ai Colleghi del Dipartimento di Medicina e Chirurgia, a tutti i medici e al personale infermieristico e di supporto dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria: tutto l’Ateneo è al loro fianco». Sul video il Rettore aggiunge: «Con poche semplici parole questi giovani ci dicono che vaccinarsi è importante, e anche questo lo trovo un gesto di responsabilità e di attenzione agli altri. Anche io, quando verrà il mio turno, mi vaccinerò senz’altro, e spero siano in tanti a fare come me. Il vaccino è la risposta della scienza e della ricerca per sconfiggere il virus».
Foto dal sito dell’Università di Parma
Per i primi domande online sul sito del Comune fino al 30 novembre, per i…
L’esperienza, avviata dall’Amministrazione comunale, sarà riproposta a partire da giovedì 10 ottobre CESENA - Controllo,…
Giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 presentazione libro in via Scienze e in diretta video…
RIMINI - Verrà inaugurata giovedì 10 ottobre 2024 nell’Ala di Isotta del Fellini Museum di…
Aperte le iscrizioni PIACENZA - A Palazzo Farnese sono aperte le prenotazioni per la serata…
Modifiche in programma venerdì 11 ottobre 2024 per svolgimento contemporaneo di "Il cibo è chi…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter