‘Mistero in volo’: i segreti di una hostess svelati da Lorenza Pigò

138

Mercoledì 30 maggio alle 17 presentazione libro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara)

presentazione libroFERRARA – Racconta le vicende di una giovane hostess, tra amori e segreti sugli aerei di linea, il libro di Lorenza Pigò ‘Mistero in volo’ che mercoledì 30 maggio 2018 alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). L’incontro sarà introdotto da Fausto Natali del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori

“Un racconto avvincente che svela segreti e misteri a bordo degli aerei di linea. Crimini e misfatti nelle più affascinanti città del mondo. Romanzo verità che narra le vicende e gli amori di una giovane hostess. I personaggi sono ambigui e sensuali, con personalità imprevedibili e controverse. Intrigante. Sorprendente. Appassionante.” Quella sensazione… quella che si prova quando si ha la certezza quasi assoluta di aver capito qualcosa, di aver quasi afferrato… quella è la sensazione che proverete spesso, leggendo queste pagine. Vi mostreranno sempre, ogni volta, che in realtà ci eravate vicini, ma non avevate capito davvero. Ve lo spiegherà Dafne, lo vedrete nello sguardo di William, lo sentirete tra le parole non dette di Akbar e vi resterà in mente nei lunghi viaggi, mentre vi chiederete il motivo per cui anche voi vorreste essere altrove. Perché “I sogni sono così…pieni di posti che si trovano da un’altra parte.” E quando tutto sarà sfuggito di mano, anche voi sarete Dafne, e Dafne sarà voi. E la realtà impalpabile di emozioni tanto intense striderà con l’apparente distacco della straordinaria penna di Lorenza Pigò, precisa ed affilata come non mai. Vi lascerà con più domande che risposte, domande che entreranno a far parte di voi al punto che lasciarle incompiute sarà quasi un piacere.

Lorenza Pigò, nata a Ferrara. Laurea in Lingue e Letterature Straniere. Assistente di Volo con una Compagnia Aerea Internazionale, ha conosciuto popoli e continenti dei quali descrive le mentalità e i comportamenti attraverso i suoi personaggi. Ha scritto molti racconti brevi di satira, Short Stories, Poesie Boccaccesche, un racconto a sfondo psico-sociale dal titolo La Mente e la Coscienza, alcuni brevissimi racconti comici in chiave giornalistica Articoli Giornalistici e due romanzi: Mistero in Volo e Segreti e Follie. In tutti i suoi racconti sono presenti personaggi di differenti nazionalità e culture, ma con evidenti affinità psicologiche che si confrontano, si scontrano, e si incontrano sul piano umano. Tutto sullo sfondo di un affascinante cosmopolitismo in continua evoluzione.