A Russi torna l’iniziativa di solidarietà promossa dall’Amministrazione comunale per le famiglie in difficoltà
RUSSI (RA) – “Missione Natale: consegna speciale!” è l’iniziativa di solidarietà promossa per il quinto anno dall’Amministrazione comunale con lo scopo di donare un sorriso e far vivere lo spirito del Natale anche alle famiglie e ai cittadini fragili e in difficoltà.
Come si partecipa? Per dare il proprio contributo è sufficiente consegnare un dono (ad esempio un gioco, un capo di abbigliamento, qualcosa di goloso, prodotti per l’igiene personale…), corredato da un biglietto gentile. Il pensiero può essere rivolto a bambini o adulti, l’importante è specificare, al momento della consegna, che tipo di regalo è e chi potrebbe essere il destinatario ideale per età e genere. Tutti i regali dovranno essere nuovi, basta anche un piccolo pensiero.
Per acquistare regali a km zero e ricevere gli adesivi “chiudi-pacco” firmati Missione Natale, ricordiamo che finora hanno aderito all’iniziativa i seguenti punti vendita: Beauty Fusion, Bottega Altromercato, Boutique, Civico 66, Degriffe, Didina, Ego Parrucchieri, Farmacia Errani, Ferretti Gioielli, Fiorista Erica, Il Mare di Nuvola, La caramella, Lama Calzature, Librimi, Merceria Lucia, Ottica Strocchi, Parafarmacia Tamburini, Rossini Ottica e Gioielli, Sabri Bebé, Tabaccheria del Corso, Tabaccheria dell‘Orologio.
Dove e quando si svolge la raccolta?
- Dal 22 novembre al 13 dicembre 2024 è possibile consegnare in Municipio (presso la segreteria del sindaco al primo piano) tutti i giorni nei seguenti orari:
– ore 8.30-14.30 il lunedì, mercoledì e venerdì
– ore 8.30-13 e ore 14-17.30 il martedì e giovedì
Sono inoltre in programma i seguenti momenti di raccolta:
- Dal 6 all’8 dicembre: nell’atrio del Municipio al primo piano, venerdì 6 dicembre ore 16.30-19.30; sabato 7 dicembre ore 10-12 e ore 15.30-19.30; domenica 8 dicembre ore 10-12
- Domenica 8 dicembre: in occasione dell’accensione dell’albero di Natale, in piazzetta Dante, ore 15.30-19.30
Come si svolge la consegna? Saranno gli aiutanti di Babbo Natale a smistare i pacchi in base alle età dei destinatari e a organizzare la consegna.