L’incontro, dal titolo “Relazioni familiari al tempo del digitale: nuove sfide e opportunità educative”, si terrà sempre in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Misano Adriatico (link diretto: https://www.youtube.com/watch?v=unST9k2_gH0&feature=youtu.be&ab_channel=MisanoAdriatico) alle ore 20:45.
In questo periodo sospeso noi tutti, adulti e ragazzi, abbiamo trovato nella tecnologia un alleato importante. Il digitale, infatti, ci ha offerto una finestra sul mondo, ha fatto intravedere a tutti possibilità inaspettate di lavoro, studio, svago, socialità. La sfida educativa va proprio colta in questo nuovo spazio, di fronte al quale occorre superare ansie e demonizzazioni, per trovare un terreno comune di crescita. In questa direzione vanno gli studi estremamente innovativi della Nardone sul digitale, sulla tecnologia e sui videogiochi rivolti sia alle famiglie sia alle scuole.
“Il primo incontro – commenta Manuela Casalboni, presidente della Commissione Pari Opportunità – è stato molto seguito e partecipato. Un segnale importante per la Commissione, significa infatti, essere riuscite a cogliere le problematiche e le difficoltà nelle quali si sono trovate molte famiglie. Nonostante la distanza del mezzo, infatti trovarsi e confrontarsi così apertamente sui più giovani ha fatto sentire tutti noi un po’ meno soli e isolati”.
In entrambi i casi sono intervenuti gli agenti del comando “Fiorini” di Polizia Locale CESENA…
BOLOGNA - A grande richiesta del pubblico, giovedì 21 novembre (ore 21) torna al Teatro…
BOLOGNA - kind of MILES, l’opera teatrale e musicale di Paolo Fresu dedicata a Miles…
Giovedì 21 novembre, grandi personaggi dello sport, spettacolo, giornalisti, ma anche Istituzioni, ricercatori e clinici…
Presentata la nuova rassegna di incontri promossa dalla Biblioteca Malatestiana, Istituto Storico, Associazione Libera e…
Autonomia abitativa, reinserimento lavorativo, ripartenza economica e sociale delle donne vittime di violenza: 900mila euro…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter