MISANO ADRIATICO (RN) – Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione della nuova bretella della statale 16 che consentirà il collegamento veloce tra Misano Adriatico e il casello autostradale di Riccione, oltre che al polo produttivo di Raibano. L’intervento, a carico di Società Autostrade, rientra nell’ambito della viabilità connessa al lotto 1 della terza corsia nel tratto Rimini Nord – Cattolica dell’Autostrada A14 Bologna-Bari-Taranto.
Per consentire i lavori di realizzazione del cavalcavia, a cura della ditta CBR, a partire da lunedì 7 marzo e per almeno 6 mesi Via Grotta, in corrispondenza del sottopasso A14, sarà interdetta al traffico veicolare in entrambe le direzioni.
“Invitiamo la cittadinanza a prestare attenzione e a tenere conto di questa modifica temporanea ma sostanziale della viabilità – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni -. Via Grotta rappresenta un’arteria importante di collegamento tra Scacciano e Misano mare, che potrà essere bypassata fruendo dei percorsi alternativi, che saranno ben segnalati. Questa chiusura comporterà sicuramente dei disagi, ma consentirà di procedere celermente alla realizzazione di un’opera che attendiamo da tempo, la bretella per il collegamento veloce con il casello autostradale di Riccione, che servirà anche ad alleggerire il traffico di attraversamento nelle frazioni dell’entroterra e di farlo passare su una strada più idonee, senza intersezioni e senza incroci. Non ultimo, avremo la possibilità di ridisegnare le nostre frazioni in virtù del fatto che il traffico verrà ridotto notevolmente”.
Predisposta la segnaletica indicante la viabilità alternativa, in particolare, in Via Ca’ Pronti (escluso il traffico pesante) e in Via Fontacce.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter