“E’ una forma di aiuto concreto che abbiamo voluto destinare alle famiglie e alle imprese che nel 2020 sono state colpite duramente dagli effetti legati all’emergenza Covid – commenta il sindaco Fabrizio Piccioni -. Abbiamo deciso di utilizzare i fondi riconosciuti per i Comuni della zona rossa, aggiungendovi anche risorse del nostro bilancio comunale, per alleggerire in particolar modo l’impatto della Tari, una delle tasse più pesanti, che grava su tutti. Si tratta di un aiuto sostanzioso, che crediamo possa alleviare le difficoltà dei nostri cittadini e delle imprese”.
Le imprese (bando e modulistica disponibili al link http://www.misano.org/?IDC=84&ID=27693&page=1) potranno presentare entro il 31 marzo la richiesta per ottenere uno sconto sulla tassa rifiuti. L’importo varierà dal 5 al 20 per cento della quota fissa in bolletta: andrà dal 5 per cento per le attività alimentari al 10 per cento applicato per la ristorazione stagionale, dal 20 per cento previsto per la ristorazione annuale, al 15 per cento degli alberghi e al 20 per cento per le attività di tipo commerciale.
Le famiglie (bando e modulistica disponibili al link http://www.misano.org/?IDC=84&ID=27694&page=1 ) potranno presentare domanda entro il 30 aprile 2021 per ottenere una riduzione della Tari.
Il pacchetto di aiuti per il sostegno alla famiglia, di importo complessivo pari a 250 mila euro, prevede anche contributi per il pagamento delle rette scolastiche, l’acquisto di tablet e il pagamento dell’affitto, già regolamentati da appositi bandi.
La visita dell'assessore Coletti: "Valida occasione di svago per le famiglie. Festival in grado di…
BOLOGNA - Marina Pitta, il cordoglio del sindaco Matteo Lepore: “Con grande dispiacere apprendo la…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
RICCIONE (RN) - A partire da martedì 1 ottobre 2024, il Comune di Riccione attiverà…
Fu sindaco di Modena dal 1992 al 1994, e in precedenza consigliere comunale e assessore…
La ricerca dell’Università di Parma incontra la città. Il mercoledì al ParmaUniverCity Info Point e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter