400 posti disponibili: 200 per la prova di inglese e 200 suddivisi tra francese, tedesco e spagnolo. Il concorso è riservato a classi IV e V delle scuole superiori delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino
MISANO ADRIATICO (RN) – Sono ufficialmente scattate le iscrizioni online per partecipare al Premio per la Traduzione San Pellegrino 2018, organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino (SSML) e giunto alla VII edizione. Obiettivo del contest linguistico è valorizzare la funzionalità comunicativa della traduzione, ambito di cui si occupa la Fondazione.
400 posti a disposizione degli aspiranti traduttori: 200 riservati alla prova di inglese e 200 suddivisi tra francese, tedesco e spagnolo.
A sfidarsi a colpi di traduzioni e interpretazioni saranno gli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino.
Oggetto della prova sarà la traduzione di un testo giornalistico-culturale da una delle 4 lingue in gara: inglese, francese, spagnolo e tedesco. Si comincerà venerdì 6 aprile con la prova di inglese, mentre il turno di francese, tedesco e spagnolo sarà venerdì 13 aprile.
8 premi in denaro, due per ogni lingua: 500 euro ai primi classificati, 250 euro ai secondi. I terzi e i quarti saranno omaggiati con un dizionario in lingua (Oxford University Press, Hoepli e Zanichelli).
La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 maggio 2018 presso la sede della Fondazione Unicampus San Pellegrino.
Per iscrizioni e regolamento: http://www.unicusp.it/event/premio-per-la-traduzione-san-pellegrino-3/
ssml.fusp.it