BOLOGNA – Il dramma della violenza sulle donne, un tema sociale che Marco Orlandi affronta nella sua prima opera Miranda, una donna all’improvviso, edizioni BookTribu, in libreria da sabato 1 aprile. La vicenda narrata si svolge tutta in una notte: a Bologna tre donne sono sparite nel nulla negli ultimi undici mesi, l’unico che ha capito il motivo è Marco, un modesto investigatore privato, e qualcuno nell’ombra è molto interessato a ciò che lui ha da dire in proposito. C’entra con tutto questo la sensuale sconosciuta che una sera, a sorpresa, va a far visita a Marco a casa sua? Come lui scoprirà in poche ore, Miranda è la vera chiave di tutto, il filo che riannodando tutti gli altri metterà a nudo una realtà inattesa e molto pericolosa. Un intreccio di noir, storia d’amore e mistero per un enigma da risolvere tutto in una notte.
“La storia d’amore tra i due protagonisti mi girava nella mente da tempo – racconta Marco Orlandi -, dovevo solo trovare una vicenda gialla, o noir da abbinare, a farle da sfondo, per creare le basi affinchè Marco e Miranda si incontrassero, e la natura facesse il resto. L’ho trovata ispirandomi a fatti di cronaca che purtroppo non appartengono ai reami della fiction, ma a quelli della realtà più cruda e spietata che non bisogna stancarsi di stigmatizzare, perché tutto può contribuire a combattere la violenza e la sopraffazione sui più deboli, anche un piccolo romanzo come questo.”
Miranda fa parte della collana Black-Out diretta da Gianluca Morozzi.
L’autore. Lettore vorace fin da bambino, Marco Orlandi è appassionato di fantascienza, cinema e serie TV, mistero, storia militare e astronautica. Ha pubblicato numerosi articoli, nonché una cinquantina di recensioni librarie sul Giornale di Astronomia. Poi, nel 2022, si è deciso a scrivere Miranda, una storia d’amore e di mistero. Risiede con la moglie Giorgia a Bologna, dove è nato nel 1958.
https://booktribu.com/prodotto/miranda/
Miranda è in prevendita dal sito BookTribu con codice sconto AMICIDIMARCO e senza spese di spedizione fino al 1 aprile.