“Milo & Cora in fuga da Atlantide” di Alessia Barilari il 17 dicembre la presentazione a Rimini

51

RIMINI – “Milo & Cora in fuga da Atlantide” di Alessia Barilari

(ed. AG Book Publishing) in collaborazione con la Fondazione Cetacea

Anche quest’anno, di ritorno dalla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi, alla Nuvola di Roma, la diciassettenne  riminese Alessia Barilari presenterà nella sua città il nuovo fumetto dal titolo Milo e Cora in fuga da Atlantide; l’incontro, al quale si invita tutta la cittadinanza, si terrà Domenica 17 Dicembre alle ore  16,00 presso la sala del Palazzo del Turismo di Rimini in Piazzale Fellini; insieme all’autrice saranno presenti anche i biologi della Fondazione Cetacea.

Tutto sembra trascorrere tranquillo nella Città di Corallo e nella vita del biologo Milo e della sirena Cora, fino all’arrivo di Nadia che vuole aprire un centro per il soccorso degli animali marini. Cora ha dei sospetti… oppure è solo gelosa?

In questo nuovo fumetto, che si aggiunge ai precedenti, il biologo e la sirena sono protagonisti di una nuova ed appassionante avventura non solo da leggere ma che darà la possibilità ai piccoli lettori di partecipare, con i propri personaggi, alle future imprese dei nostri amici.

Alessia Barilari è nata nel 2006 a Rimini e frequenta il quarto anno del Liceo Artistico di Riccione. Vincitrice nel 2020 del concorso “Io racconto il mare a fumetti”, nel 2021 pubblica il suo primo albo intitolato “Milo & Cora e la Città di Corallo” e nell’anno successivo il secondo intitolato “Milo & Cora e la regina degli Abissi”.

Sempre nel 2022 è vincitrice del primo premio nel concorso “Lazio Comics – Land of Heroes Sketch Battle”, organizzato dalla Regione Lazio in collaborazione con la Scuola Romana dei Fumetti e Romics.

Più recente è la sua partecipazione al Rimini Comics, nell’estate 2023, ed all’Amarcort film Festival in qualità di giurato.