1000 Miglia grandi emozioni anche sotto la pioggia per le vecchie signore che hanno ricevuto applausi da parte di tantissimi appassionati al loro passaggio nelle vie della nostra città
PARMA – 430 i bolidi d’epoca sul percorso dell’ultima tappa della corsa più bella del mondo nel paese più bello del mondo.
Parma ancora una volta protagonista degli ultimi e decisivi chilometri della trentasettesima rievocazione storica della 1000 Miglia.
Numerosi appassionati e bambini hanno aspettato lungo il percorso il passaggio prima delle 130 Ferrari Tribute to 1000 Miglia e delle Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge e poi delle vecchie signore che si sono date battaglia fino all’ultimo chilometro.
Gli equipaggi della Freccia Rossa non si sono fatti intimorire dalla pioggia e hanno attraversato prima le colline di Langhirano poi il cuore della nostra città per arrivare nell’affascinante cornice di Palazzo Ducale dove si è tenuto l’ultimo pranzo di gara negli storici saloni in cui ha vissuto Maria Luigia.
Dopo il pranzo, a base delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio, le vetture hanno ripreso la gara e si sono dirette verso Busseto, salutando l’Emilia Romagna per entrare nel cuore della Pianura Padana, attraversando Cremona, Carpenedolo, Montichiari e Travagliato, prima di tagliare il traguardo a Brescia atteso nel pomeriggio.