PIACENZA – A salire sul palco del Milestone Live Club (il locale piacentino della grande musica dal vivo) sabato 20 gennaio sarà la cantante Debora Lombardo, che capitanerà il quintetto che porta il suo nome composto da Mario Zara al pianoforte, Alessandro Sugameli alla chitarra, Giacomo Lampugnani al basso e Gianluca Fuiano alla batteria. La serata ripercorrerà i brani più cari al quintetto, contenuti nell’album registrato insieme che ha per titolo “Daydreams”, lavoro che si avvale dei preziosi arrangiamenti curati da Mario Zara e che esplora sonorità moderne e audaci per far apprezzare i grandi classici da un’altra prospettiva, inaspettata e fresca, rispettando tuttavia la tradizione e l’integrità dei brani originali.
Il concerto inizierà alle 21.30 ma sarà possibile accedere al locale fin dalle 20.45. L’ingresso è gratuito (fino a esaurimento di posti senza possibilità di prenotazione) con tessera del Piacenza Jazz Club che si potrà fare anche sul posto la sera stessa.
Il disco è nato da una consolidata esperienza condivisa dal gruppo che ha coinciso con il progetto di “Vacanze in Musica”. Si tratta di una maniera alternativa di passare le proprie vacanze, soddisfacendo contemporaneamente la propria passione per la musica, che è partita ormai dieci anni orsono. Un campus che offre la comodità di una località di villeggiatura insieme alla possibilità di potere continuare a studiare e perfezionarsi con lo strumento musicale preferito o nel canto. Questo in sintesi “Vacanze in Musica”, nata nel 2008 da un’idea di Gianluca Fuiano, batterista e insegnante, che ha voluto fin da subito al suo fianco Debora Lombardo, coordinatrice didattica e insegnante di canto e tecnica vocale. Anno dopo anno, sempre più professionisti e insegnanti si sono interessati al progetto, formando un corpo docenti non solo di qualità elevata ma anche particolarmente affiatato.
Proprio da questa esperienza e dal piacere di suonare insieme, si è andato consolidando nel tempo il gruppo di insegnanti, che ha poi sentito come una cosa naturale, formare un quintetto ed incidere un disco, basato sull’atmosfera di complicità e immediata intesa fra loro. È nato così “Daydreams”.
Si consiglia di rimanere collegati con i profili social del Piacenza Jazz Club su facebook, X e instagram oltre che di seguire il sito per rimanere sempre aggiornati con tutte le attività.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Associazione Piacenza Jazz Club dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.30 allo 0523.579034 oppure scrivendo a info@piacenzajazzclub.it
I PIÙ MEMORABILI CLASSICI DI OGNI TEMPO RIVISITATI DAL DEBORA LOMBARDO 5ET
Sabato 20 gennaio la cantante e docente di scena al Milestone Live Club
XVII stagione del
MILESTONE LIVE CLUB
20 gennaio ore 21.30
DEBORA LOMBARDO 5ET
“Daydreams”
RUSSI (RA) - Il Teatro Comunale di Russi è sempre più un riferimento sul territorio…
Presentata la rassegna in 10 appuntamenti da ottobre a maggio presso il Teatro Carani SASSUOLO…
Le azzurre ai quarti degli Europei under 16. Parma perde i due favoriti della vigilia…
Dal 27 settembre la III edizione del Corso gratuito a Forlì promosso da Avis Comunale…
BOLOGNA - Protagonista a Cersaie 2024 è la grande architettura di Riken Yamamoto, Premio Pritzker…
L’assessore Coletti le ha portato un omaggio floreale: “A quest’età non solo si è parte…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter